Momento difficile per le Dolomiti Bellunesi, che devono fare i conti con una vera e propria emergenza nel reparto offensivo. La squadra dolomitica ha infatti perso contemporaneamente due elementi fondamentali dell'attacco, entrambi costretti a fermarsi a causa di problematiche di natura muscolare.
La doppia tegola è arrivata nel corso della sfida contro il Cittadella, quando sia Eljon Toci che Nicola Masut hanno accusato dei problemi fisici che li hanno costretti ad abbandonare il campo anzitempo. Quello che inizialmente sembrava un problema circoscritto al solo attaccante albanese si è rivelato invece una situazione ben più complessa per il club bellunese.
Gli accertamenti medici successivi hanno purtroppo confermato la natura degli infortuni: entrambi i calciatori hanno riportato lesioni muscolari che li terranno lontani dai campi di gioco per un periodo ancora da quantificare. Si tratta di un duro colpo per la formazione dolomitica, che si ritrova improvvisamente priva dei suoi riferimenti offensivi principali.
La situazione mette ora mister Bonatti di fronte a un'emergenza tattica non indifferente. Il tecnico delle Dolomiti Bellunesi dovrà infatti fronteggiare le prossime sfide con una rosa ridotta all'osso nel reparto avanzato, dovendo necessariamente ricorrere a soluzioni alternative per garantire peso e pericolosità alla fase offensiva della squadra.
L'assenza contemporanea di Toci e Masut rappresenta un handicap significativo per le ambizioni del club, che si trova ora costretto a riorganizzare completamente il proprio assetto offensivo in un momento cruciale della stagione. L'allenatore dovrà probabilmente attingere dalle seconde linee o modificare l'assetto tattico della squadra per sopperire a queste due defezioni contemporanee.
I tempi di recupero dei due attaccanti saranno determinanti per comprendere l'entità effettiva di questa emergenza e per pianificare le strategie future della società dolomitica, che spera di poter recuperare almeno uno dei due elementi nel più breve tempo possibile.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 20:00 Martina, ripresa degli allenamenti in vista della trasferta di Afragola
- 19:45 Trento, Trainotti: «Abbiamo margini per toglierci soddisfazioni»
- 19:30 Svincolati - Un attaccante con esperienza in Serie D è sul mercato
- 19:15 ufficialePescara, il nuovo allenatore è Gorgone
- 19:00 Serie C, chi incide di più nel girone C: tutti dietro Guido Gomez
- 18:45 Padova, Fortin traccia la rotta: «Salvezza prioritaria, poi vedremo»
- 18:30 Svincolati - Sul mercato un 35enne con oltre 100 gol in carriera
- 18:15 Sipos carica il Lecco: "Possiamo ancora crescere, la Serie B non è un sogno»
- 18:00 Serie C, chi incide di più nel girone B: Musso vale 3/5 di tutti i gol della Torres
- 17:45 Fezzanese, Ponte non cerca alibi: «Approccio pessimo, la Carcarese ha meritato»
- 17:30 Svincolati - Centrocampista classe '99 ex Pistoiese e Montevarchi
- 17:15 Manfredonia: amichevole di lusso contro il Lecce al Via del Mare
- 17:00 Serie C, chi incide di più nel girone A: sul podio Mastroianni, da Graça e Bertoli
- 16:45 Asmaa Gacem svuota il sacco: «Prato e i tifosi top non devono restare in Serie D: se non saliamo ora, lo faremo il prossimo anno»
- 16:40 ufficialeIl Sora annuncia una rescissione di contratto
- 16:34 ufficialeDue nuovi acquisti in casa Gelbison
- 16:30 Svincolati - Centrocampista 33enne con 300 gare giocate in Serie C
- 16:15 Cavese, mister Prosperi: «Il Girone C è più complicato: guadagnare tre punti è un’impresa, ma i nostri ragazzi conoscono il valore della maglia»
- 16:05 Livorno, scelto il nuovo allenatore: a breve l'annuncio
- 16:00 Valmontone, Mariani: «Non meritavamo di perdere con la Nocerina»
- 15:55 ufficialeNuova Sondrio, annunciato il nuovo allenatore
- 15:50 Guerra mediatica all'Aquila? La società in difesa dell'AD: "Attacchi privi di fondamento!"
- 15:45 Venezia, Perez traccia la rotta: «Puntiamo alla promozione con un progetto incredibile»
- 15:40 ufficialeFoligno, annunciato l'ingaggio di Mancini
- 15:35 ufficialePalmese, per la panchina si torna al passato
- 15:30 Svincolati - Un centrocampista esperto in cerca di una nuova avventura
- 15:25 ufficialeLa Fidelis Andria annuncia una rescissione di contratto
- 15:20 ufficialeSarnese, annunciato il nuovo allenatore
- 15:15 Nuovo collaboratore tecnico per la Dolomiti Bellunesi: Raponi arricchisce lo staff
- 15:11 BREAKING NEWS - Squadra di D sull'orlo del collasso: la squadra non si allena, futuro a rischio
- 15:00 Serie D, l'attuale valore delle rose del girone I: Igea e Messina a metà classifica
- 14:45 Serie B, quello di Vivarini è il quarto esonero: la situazione delle panchine
- 14:30 Svincolati - Un terzino sinistro con oltre 200 presenze è sul mercato
- 14:15 Fermana FC, colpo a centrocampo: ufficiale l'arrivo di Luca Lischi
- 14:00 Serie D, l'attuale valore delle rose del girone H: sul podio Paganese, Fasano e Sarnese
- 13:45 Palermo e Verre si separano: risoluzione consensuale dopo una stagione ai margini
- 13:30 Svincolati - Portiere che per tre anni ha difeso i pali della Vigor Senigallia
- 13:15 Pescara, Giorgio Gorgone nuovo allenatore. Lo manda Baldini
- 13:00 Serie D, l'attuale valore delle rose del girone G: Flaminia subito dopo le due big campane
- 12:45 Ascoli, il ds Patti: «Abbiamo accelerato tanto e non vogliamo fermarci»
- 12:30 Svincolati - 34enne ex Como, Piacenza e Feralpisalò
- 12:15 «Il successo più grande è vedere lo stadio pieno ogni domenica»: il ds Mandorlini racconta il super inizio del Ravenna
- 12:00 Serie D, l'attuale valore delle rose del girone F: San Marino sul podio, Castelfidardo ultimissimo
- 11:45 Crisi L'Aquila, bufera dopo Pochesci: un big ha già l'accordo con l'Heraclea
- 11:30 Svincolati - Sul mercato un 25enne con un passato in Serie C
- 11:15 «Credo che Gatti stia facendo l’impossibile»: ll patron Balzano del Sant'Angelo rinnova la fiducia allo staff
- 11:00 Serie D, l'attuale valore delle rose del girone E: il Grosseto vale 3,20 mln €
- 10:45 Mandante dell'intimidazione al mister con proiettili: l'attaccante Leonardo Perez nei guai per i fatti di Melendugno
- 10:30 Svincolati - Altro classe 2006 che ha giocato l'ultima Serie D
- 10:15 Bufera sul Crotone: Vrenna inibito, la società nega tutto e annuncia battaglia legale