Sono trascorsi 172 giorni da quel primo turno dei playoff di Serie D: allora, la Dolomiti Bellunesi e l’Ospitaletto Franciacorta erano due squadre al settimo cielo, inebriate da una promozione appena conquistata sul campo. E il 14 maggio scorso andò in scena la classica partita da “fine stagione”, con tanti gol (cinque: tre segnati dai lombardi, due dolomitici) e senza particolari tensioni. Ora, invece, il contesto è ben diverso. Perché le contendenti si ritrovano una di fronte all’altra nelle rinnovate vesti di neopromosse. E in una sfida valevole per il dodicesimo turno del campionato di Serie C Sky Wifi. L’appuntamento è per domani (lunedì 3 novembre, ore 20.30), in territorio bresciano: allo stadio “Gino Corioni”.
TORNA BURRAI - Al terzo “monday night” stagionale, i dolomitici si presentano con l’animo rinfrancato dal successo di misura, e su rigore, contro la Triestina. E con un Salvatore Burrai in più: il regista, infatti, torna disponibile dopo il turno di squalifica. «Siamo consapevoli della delicatezza dell’incontro - afferma mister Andrea Bonatti - e, allo stesso tempo, desiderosi di dare continuità a un percorso finora positivo, nel rispetto di un avversario che, a prescindere dal nome e dal fatto che sia neopromosso, è ampiamente “sotto classifica” in base a quanto prodotto in termini di qualità delle prestazioni».
L’AVVERSARIO - I lombardi sono scesi in campo giovedì scorso, perdendo 2-1 contro l’Inter Under 23 in Coppa Italia, mentre in campionato si sono appena lasciati alle spalle il pareggio senza reti con la Pro Patria. E navigano in sedicesima posizione, a -3 dai dolomitici: «L’Ospitaletto è stato sfortunato in diverse circostanze - riprende Bonatti -. Parliamo di una compagine ben organizzata, capace di sconfiggere il Lecco in Coppa Italia e di fermare sullo 0-0 il Vicenza. Inoltre, mette in pratica un 4-4-2 molto dinamico e cura al meglio la fase di non possesso: dalla scorsa annata sono cambiati parecchi atleti, ma lo staff tecnico ha fatto un lavoro fantastico. Nel complesso, speriamo di aver individuato loro i punti deboli e di riuscire a sfruttarli poi nei 90 minuti».
RENDIMENTO ESTERNO - In trasferta, la Dolomiti Bellunesi ha vinto una delle sei gare disputate: «Dovremo essere bravi a migliorare un rendimento esterno che, ad oggi, è negativo. Lo dicono i numeri. Lontano da Fontanafredda, è necessario cambiare passo se vogliamo raggiungere i nostri traguardi». Ma il bottino pieno con gli “alabardati” ha dato una tonalità vivace - per quanto provvisoria - alla graduatoria: «Da un certo punto di vista, il recente successo può alleggerire alcune pressioni, dall’altro c’è il rischio che si possa eccedere nella “leggerezza” - conclude il mister -. La medaglia ha sempre due lati. Ecco perché siamo chiamati a dare una risposta prima di tutto a noi stessi per dimostrare di voler raggiungere l’obiettivo con fame, determinazione e ferocia agonistica. In ogni caso, sono fiducioso sul fatto che i ragazzi abbiano ben assorbito quanto abbiamo cercato di trasmettere loro durante la settimana».
DESIGNAZIONE - L’arbitro designato per il match è Alfredo Iannello di Messina, affiancato dagli assistenti Umberto Galasso di Torino e Andrea Galluzzo di Locri; Roberto Lovison di Padova sarà il quarto ufficiale e Daniele Antonicelli di Milano si occuperà del Football Video Support. La partita verrà trasmessa in diretta su Sky (canale 255) e Now.
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 16:15 Scafatese, si spezza l'incantesimo al Vitiello: 2-2 con il Sassari Latte Dolce
- 16:02 Terremoto Livorno: sconfitta fatale e rivoluzione in panchina! Gautieri in pole?
- 15:30 Fiorenzuola batte Real Formigine e aggancia il treno delle prime
- 15:15 Trento, Tabbiani: «Questa prestazione deve servirci da esempio»
- 15:00 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 11° turno (15:00)
- 15:00 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale del 10° turno (15:00)
- 14:45 Portogruaro, doppio colpo di mercato: arrivano Pozzer e Salvi
- 14:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale del 12° turno (14:30)
- 14:30 Serie C, risultati e marcatori delle gare del 12° turno (12:30)
- 14:15 ufficialeMonastir, Gabriele Mereu torna a casa dopo sette anni
- 14:00 Feola a NC: «Potere ai procuratori. Così non crescremo mai... Oggi sono un allenatore diverso»
- 13:45 ufficialeNovoli, sorpresa a centrocampo con la firma di Tarantino
- 13:30 Grammatica: «Il direttore sportivo è morto. Obbligo under e valorizzazione? Un danno enorme...»
- 13:15 Città di Cossato, colpo tra i pali: arriva Gabriele Salina dall'Accademia Borgomanero
- 13:00 San Siro, Sala: «Il rogito per la vendita dello stadio potrebbe arrivare mercoledì»
- 12:45 Tivoli, colpo in attacco: arriva l'ex Giuilianova Michele Cesario
- 12:30 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Verona - Inter
- 12:15 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale del 12° turno (12:30)
- 11:45 Enna, ecco Caggianello: l'ex Flaminia per rinforzare il reparto arretrato
- 11:30 Flori avverte: «Il Lentigione ha sempre dato filo da torcere alla Pistoiese»
- 11:15 Violenza nei Dilettanti: Presidente aggredito sugli spalti, è in ospedale
- 11:00 Fermana, doppia operazione di mercato: dentro Ruano, saluta Fiorentino
- 10:45 Marchesa, Carrella si dimette: «Dovuto fermarmi per ragioni personali»
- 10:30 Il diesse Meli a NC: «Livello del girone I di Serie D scadente per gli allenatori...»
- 10:15 Dolomiti Bellunesi nella tana dell’Ospitaletto: è una sfida tra neopromosse
- 10:00 Serie C, arriva il tetto salariale: scopri quanto potranno spendere i club
- 09:45 Terranuova Traiana all'esame San Donato Tavarnelle
- 09:30 Eccellenza, la bomba: scopri cosa prepara la LND per il 2027
- 09:15 Reggina, Torrisi: «Dobbiamo pareggiare la cattiveria agonistica degli avversari»
- 09:00 Addio vincolo unico: ecco come la FIGC ha liberato i giovani talenti
- 08:45 Salernitana in emergenza a Latina, Raffaele: «Testato soluzioni, ottima settimana di lavoro
- 08:30 Tesseramento biennale dai 16 ai 20 anni: scopri se conviene davvero
- 08:15 Bellazzini carica il Siena: «Col Prato un esame, dobbiamo farci trovare pronti»
- 08:00 Seconde squadre in Serie D: genialata o morte del dilettantismo?
- 07:45 Sampdoria-Mantova, Gregucci: «Basta piangere, dobbiamo reagire come gruppo»
- 07:30 Non paghi gli stipendi? In Serie D ti penalizzano subito: ecco come
- 07:15 Treviso, Gorini: «Sentiamo che la gente ci crede e ci aspettiamo davvero tanti tifosi allo stadio»
- 07:00 Serie D = parcheggio per reduci? L'accusa dello scout è pesante
- 06:45 Serie D: risultati e marcatori dei sei anticipi giocati ieri
- 06:30 Serie D: il programma completo delle gare di oggi
- 23:45 Triestina, mister Tesser: «L'Union Brescia è la squadra top del girone assieme al Vicenza»
- 23:30 Svincolati - 27enne esterno offensivo ex Catania e Carrarese
- 23:15 Gubbio, mister Di Carlo: «L’obiettivo è puntare ai tre punti, vogliamo riscattarci dall’ultima partita in casa»
- 23:00 Sant'Angelo, mister Gatti: «A calcio si gioca con il pallone, i gol arrivano grazie alla qualità»
- 22:45 Serie A, i risultati ed i marcatori delle gare del 10° turno giocate oggi
- 22:30 Svincolati - Terzino classe 2005 in campo 28 volte nell'ultima D
- 22:15 Perugia, mister Tedesco: «Dobbiamo avere più coraggio, siamo il Perugia»
- 22:00 Ternana, mister Liverani teme il Gubbio: «Sarà una partita di grande attenzione»
- 21:45 Union Clodiense, mister Tedino: «Dovremo fare una grande partita»
- 21:30 Svincolati - Guarda chi c'è... Attaccante ex Milan e Nazionale italiana