Fermana, i convocati anti Virtus Verona. Liguori sotto i ferri

10.11.2019 00:30 di Giovanni Pisano   vedi letture
Fermana, i convocati anti Virtus Verona. Liguori sotto i ferri

Ecco la situazione dell’infermeria della Fermana alla vigilia della gara con la Virtus Verona. Luigi Liguori ad inizio della prossima settimana verrà sottoposto ad un intervento per stabilizzare la spalla infortunata. Ad Andrea Petrucci nei prossimi giorni verrà fatto un controllo ecografico per vedere la situzione della problematica muscolare. Sarà assente domani anche Luca Ricciardi, bloccato da un problema alla schiena.

I convocati e le parole di mister Antonioli alla vigilia di Fermana-Virtus Verona

Tutto pronto per la sfida di domani tra Fermana e Virtus Verona, con tre punti in palio molto importanti per la classifica gialloblù. Ecco le parole del tecnico Mauro Antionioli che presenta la gara contro la squadra veronese guidata dal presidente-allenatore Luigi Fresco.

Mister, come bisogna approcciare una sfida così importante come quella con i veronesi?
I ragazzi devono avere una maturità importante. La classifica dei veronesi è molto importante ed è la vera sorpresa del campionato. Ma nulla è frutto del caso, assolutamente. Hanno in organico giocatori molto importanti e tutti quei punti lo testimoniano. Sarà una gara difficile ma non impossibile, come lo sono tutte in questo girone: i risultati sono sempre in bilico ma è chiaro che per fare risultato servirà la migliore Fermana.

Cosa ha lasciato la sfida di Coppa Italia con la Ternana?
Chiaramente un po di amarezza l’ha lasciata perché piace a tutti passare il turno ed è una possibilità per far giocare i giovani e vedere in campo chi ha giocato meno. Ha lasciato la consapevolezza che abbiamo giovani interessanti che possono ovviamente crescere ma che saranno utili a questa squadra. L’importante è che si sentano tutti importanti e utili alla causa e al progetto.

Si può definire, quella con la Virtus Verona, una gara che può dare una svolta alla stagione?
E’ una gara importante ma non fondamentale o decisiva: in questo momento di decisivo non c’è nulla. Ma sicuramente importantissima, che ci potrebbe dare maggiore convinzione e serenità e far capire che siamo realmente sulla strada giusta. La dobbiamo affrontare in modo equilibrato, concedendo poco ad un avversario con qualità importanti ma, al tempo stesso, sfruttare le nostre caratteristiche per portare a casa i tre punti.

Ecco i 24 convocati di mister Antonioli per Fermana-Virtus Verona

PORTIERI
1 Mattia Palombo
22 Luca Gemello
31 Filippo Badioli

DIFENSORI
2 Mattia Soragna
3 Bachir Mané
5 Marco Comotto
6 Marco Manetta
14 Edoardo Scrosta
20 Donato De Pascalis
30 Nicolò Sperotto

CENTROCAMPISTI
4 Gianluca Urbinati
11 Michael Venturi
15 Filippo Bellini
16 Simone Isacco
17 Ilario Iotti
18 Angelo Persia
21 Giorgio Mantini

ATTACCANTI
7 Alex Rolfini
10 Massimo D'Angelo
19 Hernan Molinari
23 Luca Cognigni
24 Antonio Bacio Terracino
28 Fabio Alagna
32 Tommy Maistrello