Fermana, mister Riolfo: «La classifica non ci permette di stare sereni»

13.10.2021 18:30 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Fermana, mister Riolfo: «La classifica non ci permette di stare sereni»

Conferenza stampa di metà settimana in casa Fermana, a parlare è il tecnico, Giancarlo Riolfo, che si è soffermato su queste prime settimane sulla panchina dei marchigiani:

"Ho trovato una grande voglia e disponibilità da parte dei ragazzi, nonostante il poco tempo a disposizione per preparare le partite visti gli impegni ravvicinati. Il dispendio energetico è stato notevole, sono anche cambiate le tipologie di lavoro e il modo di scendere in campo da quando sono arrivato io. Certi meccanismi hanno la necessità di essere assorbiti e non sono così immediati, questo può portare anche ad affaticamenti sul piano fisico".

Sabato trasferta impegnativa in casa del Pescara: "Le partite hanno tutto lo stesso peso, non puoi determinare prima dove puoi o non puoi andare a prendere punti. Dobbiamo valutare le condizioni e i momenti in cui affronti le squadre, quello è l'aspetto che può spostare gli equilibri. La classifica non ci permette di stare sereni, ma nei giocatori vedo la consapevolezza di fare un lavoro che alla fine gli darà una resa".