Fermana, sempre più vicino uno scambio: in arrivo D'Anna

19.01.2021 20:55 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: atuttocalciotv
Fermana, sempre più vicino uno scambio: in arrivo D'Anna

Giornata intensa quella della Fermana. Stamattina (martedì) tamponi e sierologici per tutti, anche per mister Cornacchini che si è presentato al campo con qualche linea di febbre prima di essere rispedito a casa per sicurezza. Negativo il tampone, per lui come per gli altri. Tutto ok, dunque, nel gruppo squadra da cui è uscito Luigi Liguori. Il napoletano di proprietà del Lille ha rotto con l’ambiente ed anch’egli ha chiesto la cessione.

La società starebbe parlando con il Lecco (Serie C girone A) dello scambio Liguori-D’Anna. Non è detto però che tutto vada liscio. Se l’affare andasse in porto, sarebbe un toccasana per la Fermana che si libererebbe di un giocatore ai margini per prenderne uno funzionale. Simone D’Anna, classe ’90, è infatti un esterno/seconda punta che potrebbe mettersi anche in fascia sulla linea dei centrocampisti.

In carriera D’Anna ha giocato tra D e C. Ultimamente è stato protagonista a Lecco, dove due stagioni fa ha ottenuto la promozione in C (12 gol in D) e lo scorso anno si è distinto tra i Pro siglando 5 reti. L’operazione non è ancora conclusa e per ora è solo basata su chiacchiere.

La cattiva notizia, invece, è arrivata dall’infermeria. In mattinata non avevano partecipato all’allenamento De Pascalis e Boateng, oltre a Grossi. Se il mediano è alle prese con il fastidio al flessore e il difensore si è limitato ad un po’ di cyclette, per Kingsley il panorama non è roseo. Boateng ha infatti riscontrato una elongazione muscolare, che equivale a dire 10-15 giorni di stop. Boateng, dunque, rischia di saltare 3-4 partite. Una tegola non indifferente per Cornacchini.