Il Novara continua a navigare in acque agitate nel Girone A di Serie C, dove il cammino intrapreso fino a questo punto del campionato procede in maniera decisamente a rilento. Nonostante le difficoltà nel trovare una vera continuità di risultati che permetta un rapido balzo in avanti in classifica, la situazione in casa piemontese sembra al momento scongiurare l'ipotesi di un ribaltone tecnico immediato.

Infatti, stando a quanto raccolto e diffuso dalla redazione specializzata di TuttoC.com, la dirigenza azzurra avrebbe deciso di non cedere alle pressioni del momento e di rinnovare la propria fiducia nei confronti dell'attuale allenatore, Andrea Zanchetta.

Questa decisione arriva all'indomani del pareggio esterno per 2-2 ottenuto sul campo della Pergolettese, un risultato che, seppur non pienamente soddisfacente, rappresenta un segnale positivo in termini di tenuta della squadra. La sfida contro la formazione lombarda ha infatti marcato la quinta partita consecutiva a punti per il Novara.

Se da un lato la continuità di risultati utili è un elemento incoraggiante, dall'altro la posizione in classifica rimane precaria. Attualmente, la squadra piemontese occupa il quattordicesimo posto, con un totale di 12 punti all'attivo. Una situazione che tiene il club lontano dalle posizioni di vertice e richiede ancora uno sforzo significativo per risalire la china.

Nonostante la classifica sia ancora deficitaria rispetto agli obiettivi iniziali della società, la serie di risultati utili ha evidentemente convinto i vertici del club a non affrettare i tempi e a concedere ulteriore margine di manovra a Zanchetta per lavorare e trovare la quadratura definitiva. La linea adottata è quella della stabilità, puntando sul lavoro del tecnico per far decollare definitivamente la stagione.

Sezione: Serie C / Data: Dom 02 novembre 2025 alle 16:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print