Lega Pro a lezione di tecnologia con gli esperti di N3XT Sports

04.06.2020 23:30 di  Matteo Ponciroli   vedi letture
Fonte: lega-pro.com
Lega Pro a lezione di tecnologia con gli esperti di N3XT Sports

"L’obiettivo di Lega Pro  è diventare un incubatore a sostegno di 60 start-up del calcio su tutto il territorio nazionale", spiega Paolo Carito, responsabile sviluppo strategico, commerciale e marketing di Lega Pro. Proprio con lo scopo di perseguire questo obbiettivo, alle 11:30 di questa mattina, si è svolto il workshop dal titolo "L’uso dei big data tramite le web e social analytics", tenuto dal digital advisor di N3XT Sports, Motasem El Bawab.

Lega Pro, infatti, è al lavoro con grande energia per sviluppare competenze su tecnologia e innovazione. Nel secondo dei webinar, organizzati in collaborazione con l’innovation partner N3XT Sports, i responsabili marketing, comunicazione e social media delle 60 squadre di Lega Pro hanno avuto modo di approfondire alcuni dei più importanti casi sull’utilizzo dei dati elaborati dalle analisi sui maggiori siti internet e social media in ambito calcistico, che diventano, una volta compresi i meccanismi di utilizzo, un vero valore aggiunto nel rapporto con gli sponsor e con i tifosi.

"Dopo che il primo dei webinar aveva evidenziato l’importanza dell’uso dei dati e del CRM – aggiunge Paolo Carito – abbiamo ritenuto necessario dispiegare tutto il ventaglio di possibilità attraverso le quali le società possono migliorare il rapporto con i fan e aumentare il valore che questi rappresentano. È necessario che i Club comprendano appieno le caratteristiche che rendono unici i propri tifosi, e oggi siamo in grado di farlo implementando gli strumenti tecnologici a nostra disposizione".

Nella nota ufficiale con cui l'evento è stato reso noto al pubblico, Lega Pro ha anche comunicato l'osservazione di un minuto di raccoglimento per Francesco De Vivo, addetto stampa della Paganese scomparso recentemente.