Matelica, è sfida tra ex Serie D col Legnano. Colavitto: «Alzare il livello»

06.03.2021 13:45 di Nicolas Lopez   vedi letture
Matelica, è sfida tra ex Serie D col Legnano. Colavitto: «Alzare il livello»

Domani tra le mura amiche alle ore 15.00 il Matelica riceverà la visita del Legnago Salus allenato da mister Bagatti. Al “Mario Sandrini”, lo scorso Novembre, i biancorossi nella ripresa ribaltarono lo svantaggio iniziale realizzato da Morselli nella prima frazione grazie alla rete di Bordo e alla splendida punizione firmata Pizzutelli.

Ventitre i punti in classifica accumulati fino ad ora da Pizzignacco e compagni, frutto di quattro vittorie, undici pareggi e tredici battute d’arresto. Negli ultimi due turni per i biancoazzurri sono arrivati una sconfitta di misura (sabato 27 Febbraio al “Lino Turina” di Salò ai Leoni del Garda è bastato il sigillo di Scarsella al 40’ pt), mentre nel turno infrasettimanale la gara con il Carpi è terminata a reti inviolate.

“Ci aspetta come al solito – ha dichiarato mister Colavitto al termine della rifinitura - una partita difficile contro una squadra che sicuramente sta raccogliendo molto meno rispetto a quello che ha prodotto in campo. Una squadra che ha fame di punti e con una identità ben precisa. Il Legnago su ogni campo se l’è sempre giocata a viso aperto senza speculare sul risultato finale”.

“Noi – ha proseguito il tecnico campano - veniamo da due vittorie importanti che ci hanno dato sempre più entusiasmo e voglia di proseguire il cammino verso l'obiettivo. Anche prima di queste due vittorie abbiamo sempre mantenuto un profilo equilibrato e non ci siamo mai buttati giù. Anzi, proprio in quel periodo, abbiamo sempre lavorato con ancora maggiori professionalità e dedizione, sapendo che solo lavorando si poteva ritornare a gioire con la vittoria. Dobbiamo rimanere umili e essere consapevoli che, per portare a casa i punti, bisogna essere un corpo unico ed alzare il livello individuale nel collettivo”.

Di seguito l’elenco dei giocatori convocati.
Portieri: Cardinali, Martorel, Vitali.
Difensori: De Santis, Di Renzo, Fracassini, Magri, Maurizii, Tofanari, Zigrossi.
Centrocampisti: Balestrero, Barbarossa, Bordo, Calcagni, Mbaye, Pizzutelli, Santamarianova.
Attaccanti: Alberti, Franchi, Leonetti, Moretti, Peroni, Volpicelli.