Monterosi, pratica stadio ok: ecco dove giocheranno i viterbesi in Lega Pro

17.06.2021 11:15 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: cuorigialloblu.com
Monterosi, pratica stadio ok: ecco dove giocheranno i viterbesi in Lega Pro

Pratica stadio in dirittura d’arrivo: lunedì prossimo il Monterosi potrà indicare alla Lega quale sarà l’impianto dove giocherà nella prossima stagione, la prima tra i professionisti per i biancorossi. Lo scrive la redazione di cuorigialloblu.

Il Monterosi, dunque, giocherà al “Rocchi”: in casa biancorossa ieri sono state firmate tutte le carte relative all’accordo con la Viterbese per l’utilizzo della Palazzina, alle condizioni riportate nei giorni scorsi e con le garanzie richieste dal sodalizio del presidente Marco Arturo Romano. È stata anche inviata la richiesta al Comune di Viterbo, che ha però già da ieri ha pronta tutta la documentazione per dare l’ok: manca solo l’ultimo passaggio in giunta poi l’accordo sarà ratificato. 

Secondo tale accordo, il Monterosi dovrà corrispondere un canone stagionale di affitto alla Viterbese (250mila euro), più una cifra spot (1000 euro) per ogni gara, e i gialloblu si faranno invece carico delle spese (raddoppiate) riguardanti la manutenzione straordinaria del campo, l’illuminazione e i consumi vari. Entro oggi, massimo domani, dovrebbe arrivare anche la delibera di giunta dell’Amministrazione Arena, e poi la definitiva firma nero su bianco tra le parti. Ma ormai è questione di ore. 

Sistemata la questione “Rocchi”, il presidente biancorosso Luciano Capponi pensa ora alla nuova composizione della dirigenza biancorossa e alla conferma dello staff tecnico. Con il ds Emiliano Donninelli e il tecnico David D’Antoni sembra sia stato raggiunto un accordo di massima per la prossima stagione e adesso si lavorerà sulla squadra. Nel mirino biancorosso sarebbero finiti anche alcuni giocatori ex gialloblu, ma se ne saprà di più nelle prossime settimane. 

Sul fronte societario, dopo aver ingaggiato il nuovo dg Fabrizio Lucchesi, Capponi rinnova anche l’area comunicazione, che dovrebbe venire affidata a una donna, Federica Rogato, giornalista ex Pescara, Lanciano, Varese e Sambenedettese, la quale potrebbe occuparsi anche del marketing biancorosso. E si parla anche di una possibile collaborazione, ancora da verificare però, con Federico Vespa, figlio del volto noto della Rai Bruno: Vespa jr ha lavorato dal 2008 al 2010 per Sky Sport come telecronista e dal 2011 al 2015 ha commentato le gare di Serie A e Champions League per Mediaset. Su RTL, poi, a lungo si è occupato delle radiocronache delle gare della As Roma.