Oggi la Covisoc si esprimerà sulle domande d'iscrizione in serie C

01.07.2022 10:30 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Fonte: goalsicilia
Oggi la Covisoc si esprimerà sulle domande d'iscrizione in serie C

Quella di oggi sarà la giornata decisiva per i responsi delle iscrizioni, soprattutto in Serie C. A presentare la domanda d’iscrizione sono state tutte le 60 squadre aventi diritto, adesso dovranno arrivare le risposte di CovisoC e Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi, che dovranno dare i propri responsi.

Se il responso per qualche club dovesse essere negativo, le società hanno tempo fino alle ore 19 di mercoledì 6 luglio per il ricorso sul quale entro giovedì 7 luglio entrambe le commissioni, oppure quella dove è stato presentato, forniranno parere motivato al Consiglio Federale che si esprimerà venerdì 8 luglio: contro l’eventuale non concessione della licenza nazionale i club potranno ricorrere al Collegio di Garanzia dello Sport del Coni.

Se dovessero esserci posti liberi, spazio ai ripescaggi. Nell’ordine si procederebbe con una seconda squadra di Serie A, una retrocessa dalla Serie C e una che ha invece disputato la Serie D. Le domande andrebbero presentate entro martedì 19 luglio, complete di fideiussione di 350mila euro, con un contributo straordinario di 300mila euro e un’altra fideiussione di 300mila euro.