Palermo, mister Filippi: «Puntiamo all’obiettivo massimo, la società sta lavorando bene»

30.07.2021 01:45 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Palermo, mister Filippi: «Puntiamo all’obiettivo massimo, la società sta lavorando bene»

Il tecnico del Palermo, Giacomo Filippo,  è intervenuto in conferenza stampa per commentare la vittoria conseguita nella seconda amichevole pre stagionale contro il Monopoli.

“Il nostro obiettivo è quello di portare tutti i calciatori in rosa allo stesso livello , facendo entrare bene in testa alcuni principi di gioco. Sono molto soddisfatto del loro lavoro. Di queste partite non conta il risultato, ma la mentalità“.

Su Mauthe: “Sta bene, ha avuto una forte contrazione al diaframma. Condizione fisica? Sta andando tutto liscio, è ciò che ci aspettavamo e sono molto contento di come sta procedendo il ritiro. Fella deve ancora entrare nel sistema di gioco, è un ragazzo intelligente che riesce a capire immediatamente cosa voglio. Ha fatto una buona prestazione”.

“Il Monopoli ha provato a non farci giocare e il manto erboso non era dei migliori", ha continuato. "Valente prova spesso i tiri diretti, lo sfrutteremo anche in questo. I calci piazzati ci sono mancati molto lo scorso anno. Massolo? Non avevo dubbi sulle sue doti, ci sarà una sana competizione con Pelagotti”.

Sul campionato: “Puntiamo all’obiettivo massimo, la società sta lavorando bene sul mercato. La città ha bisogno di volare alto”.