Pergolettese, fatto il colpo Kanis Hicham. Lungaggini per il tesseramento

22.01.2021 14:15 di  Davide Guardabascio   vedi letture
Pergolettese, fatto il colpo Kanis Hicham. Lungaggini per il tesseramento

La Pergolettese ha definito un nuovo arrivo ma i tempi di tesseramento non saranno immediati considerando il nuovo attaccante esterno mancino, classe 1997, Kanis Hicham arriva da una federazione estera.

Nato a Vimercate il 16/08/97, è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Renate per poi passare all’Albinoleffe dove ha poi esordito in serie C totalizzando 12 presenze con 4 reti. Dopo una stagione nella primavera del Novara è tornato in serie C con la maglia del Catanzaro.

Un passaggio in Svizzera con il Sion, per poi ritornare in Italia con il Cuneo (33 gare e 4 reti) e con il Fano nella scorsa stagione  (21 gare e 2 reti). In questa stagione ha voluto vivere inizialmente una esperienza nella serie A del  Marocco (terra nativa dei suoi genitori), con il Renainsace Athletic Club Zemamra, ma questo è lui ha raccontarlo.

“È stata una mia scelta, visto il momento difficile che si sta vivendo. Dopo le mie ultime esperienze con Cuneo e Fano, mi ha contattato il mister della Nazionale del Marocco promettendomi grandi cose. Lui lasciata la Nazionale, è passato ad allenare questa squadra in serie A in Marocco, convincendomi a seguirlo. Il periodo non è stato però semplice, anche li le cose sono diventate molto difficili e ho deciso poi di tornare in Italia. Ho accettato con entusiasmo la proposta fattami dalla Pergolettese, da dove vorrei ripartire, crescere e poter mostrare le mie qualità. Qui ho già avuto modo di conoscere il gruppo e il mister. È un gruppo giovane in cui mi sono trovato subito bene; mi hanno fatto accolto benissimo, facendomi sentire subito di casa, ed è un aspetto molto importante, che aiuta. Piano piano avrò modo di conoscere meglio tutti e spero di ripagarli in campo per la fiducia dimostratami”.


Da oggi sarà a piena disposizione di mister De Paola per svolgere gli allenamenti con la squadra.