Primo rinforzo per l'attacco della Pistoiese: arriva dalla serie B

17.01.2021 22:20 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Fonte: pistoiasport
Primo rinforzo per l'attacco della Pistoiese: arriva dalla serie B

E’ fatta per il primo rinforzo in attacco della Pistoiese. C’è già l’accordo con il Chievo per il trasferimento in maglia arancione di Pietro Rovaglia, attaccante classe 2001 e nella giornata di lunedì è attesa la firma. Rapidità e astuzia sotto porta, è una punta centrale dotata di un fisico longilineo (sfiora i 190 cm.), in possesso di notevoli abilità nel gioco aereo.

E’ un attaccante dinamico, non il classico centravanti statico d’area di rigore, ma anzi, ama spaziare su tutto il fronte offensivo, facendosi apprezzare per le sue sponde e per i preziosi varchi che crea per i compagni con i suoi movimenti. Considerando la mole, non è un giocatore lento, il suo passo gli permette di essere pericoloso anche a campo aperto, essendo bravo a scattare sul filo del fuorigioco.

Il bomber della Primavera gialloblu, con i suoi gol ha prima trascinato il Chievo ai play-off nella stagione 2018/19 per poi ripetersi in quella successiva. Per lui anche tre presenze in serie B nella stagione 2019-2020. Esordio in ChievoVerona – Ascoli dove il tecnico Michele Marcolini ha regalato a Pietro Rovaglia il debutto nel campionato cadetto. In quell’occasione ha rilevato Riccardo Meggiorini, servendo l’assist a Vignato per il raddoppio, chiudendo la gara per i gialloblu e sfiorando una rete nel finale. A novembre 2019 la prima da titolare nel match contro il Frosinone, nel posticipo della dodicesima giornata di Serie B.