Pro Sesto, Botturi: «Col Mantova per me è una gara diversa...»

29.09.2022 17:15 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Pro Sesto, Botturi: «Col Mantova per me è una gara diversa...»

«Non nego che per me è una gara diversa, quando uscirono i calendari la prima cosa che andai a vedere fu la data della sfida al Martelli. Ho vissuto due anni emozionanti in mezzo alle difficoltà, tra cinque presidenti e allenatori emergenti come Juric e Javorcic. Ero responsabile del vivaio ma sotto sotto lavoravo anche per la prima squadra. Di lì passai all'Inter e poi al Brescia di Cellino dove sono rimasto fino a primavera: ma l'entusiasmo e la passione della gente, dimostrato anche nelle gare del settore giovanile, mi è rimasto dentro».

Queste le parole di Christian Botturi, direttore sportivo della Pro Sesto, ed ex responsabile del settore giovanile del Mantova dal 2014 al 2016, che si è raccontato al quotidiano "Gazzetta di Mantova" in vista della partita del "Martelli" di domenica prossima.

«Il calcio propone questi incroci e naturalmente verremo al Martelli per giocarcela a viso aperto e tentare di conquistare tre punti in ottica salvezza. Dopo l'esperienza al Brescia, mi sono incontrato con la dirigenza della Pro Sesto e mi sono tuffato con entusiasmo in questo progetto. Dopo due anni di sofferenze in campionato, l'idea è stata di costruire una squadra giovane ma con un occhio alla parte tecnica e un altro a quella economica. Perché fare il presidente in serie C significa comunque andare incontro a un bagno di sangue e in qualche modo occorre far quadrare i conti».

.