Pro Vercelli, Modesto: «Sei partite senza subire gol è dato fantastico»

22.02.2021 21:45 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Pro Vercelli, Modesto: «Sei partite senza subire gol è dato fantastico»

Reti bianche per la Pro Vercelli contro l'Olbia. Ad analizzare la prestazione c'è il tecnico Francesco Modesto: "Penso che comunque i ragazzi abbiano dato tutto quello che dovevano, è stata una gara dura e combattuta sui contrasti, sulle azioni. Qualche volta è mancata un po’ di lucidità ma non posso rimproverare loro niente: questa è la terza partita in una settimana e la squadra si è comportata bene dal primo all’ultimo minuto, cercando di vincerla. Non ci siamo riusciti, andiamo avanti, si lavora alla prossima partita".

Sono sei partite che le Bianche Casacche chiudono con il clean sheet: "La crescita della squadra è importante, sono sei partite in cui non prendiamo gol e questo è un dato fantastico, peccato perché 9 punti in una settimana avrebbero dato molto più brio. Ma io sono contento dei ragazzi, per come interpretano le gare, per come hanno fatto di nuovo una partita veramente di sostanza. Anche Parodi che è stato tirato in causa per la prima volta con noi ha fatto una grande gara, il che fa ben sperare perché vuol dire che anche i nuovi si sono inseriti con la mentalità giusta e questo non è facile, calarsi nel pensiero della nuova squadra. Oggi Giulio ha fatto davvero una buona partita, vuol dire che abbiamo un giocatore super affidabile".

Il prossimo avversario sarà la Giana Erminio: "Sarà un'altra battaglia. Non c’è niente di scontato, è un girone di ritorno dove tutti hanno bisogno di punti, quindi con la Giana sarà un’altra partita tosta da giocare, contro un avversario che ha bisogno di fare punti, noi dovremo avere la mentalità da Pro Vercelli, con aggressività e concentrazione molto alta. Dobbiamo venire al campo domani con la voglia di lavorare e migliorarci, posso dire che i ragazzi hanno dato veramente tutto per vincere la gara".