Sangiustese, il diggì Cossu: "Che bello il derby col Tolentino alla prima..."

13.08.2019 22:30 di Ermanno Marino   vedi letture
Fonte: Marta Bitti
Sangiustese, il diggì Cossu: "Che bello il derby col Tolentino alla prima..."

La Lega Nazionale Dilettanti ha diramato oggi pomeriggio i calendari relativi ai vari gironi della Serie D. Per quanto riguarda il girone F a cui partecipa la Sangiustese, visto il ritorno al format a 18 squadre, si assisterà quest’anno a 17 giornate di campionato, con l'unico turno infrasettimanale legato all'anticipo per le santa Pasqua.

L’unico caso in cui non si giocherà di domenica sarà il classico turno pasquale, che quest’anno cadrà giovedì 9 Aprile.

I rossoblù esordiranno in trasferta, in un derby con la neopromossa Tolentino, mentre riceveranno alla prima casalinga la visita dell’Avezzano.

Difficilissimo il terzo turno, quando il 15 settembre faranno visita al quotato Pineto per la prima trasferta fuori regione, mentre subito dopo riceveranno tra le mura amiche l’altro neo acquisto marchigiano della categoria, il Porto Sant’Elpidio.

Curioso sarà il ritorno del 26 Gennaio, quando i ragazzi di Senigagliesi si recheranno nel conosciuto impianto di Villa San Filippo da ospiti per sfidare la formazione di Eddy Mengo che quest’anno disputerà lì le proprie gare interne.

Ciclo terribile ad Ottobre con Vastese, Agnonese, Matelica, San Marino e Montegiorgio, mentre il 03 Novembre in casa sarà la volta del neopromosso Chieti.

Giulianova, Recanatese e Fiuggi completeranno il trittico di novembre, mentre la molisana Vastogirardi sarà la prima avversaria del mese di dicembre, quando l’08 i rossoblù troveranno sul proprio cammino il blasonato Campobasso dell’ex mister Cudini, prima di vedersela con il sempre temibile San Nicolò Notaresco del tecnico Vagnoni.

Derby con i leoncelli della Jesina all’ultimo turno, come nella scorsa stagione. “Il derby del maceratese con il Tolentino come prima stagionale – ha commentato il d.g. Cossu – sarà sicuramente una bella partita. Loro sono una squadra tutta da scoprire, ma sono convinto che hanno lavorato bene, costruendo un gruppo importante. Subito dopo incontreremo Avezzano e Pineto: sicuramente un inizio non facile, ma non dimentichiamoci che anche l’anno scorso eravamo convinti di non portare a casa neanche un punto nei primi cinque turni ed invece le cose andarono oltre ogni più rosea aspettativa. Per questo siamo fiduciosi. Il nostro obiettivo resta sempre lo stesso, le maggiori pretendenti alla vittoria finale le incontreremo nella fase centrale e per il secondo anno consecutivo avremo la mia Jesina all’ultima giornata. Sono convinto che sarà un campionato difficile, ma molto bello”.