Sarà il 20 gennaio la data chiave per il passaggio di proprietà della Pistoiese

15.01.2022 08:15 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Fonte: pistoiasport
Sarà il 20 gennaio la data chiave per il passaggio di proprietà della Pistoiese

Adesso c’è la settimana del closing per il passaggio delle quote di maggioranza della Holding Arancione dalla famiglia Ferrari alle aziende dell’imprenditore tedesco Stefan Lehmann. Il giorno delle firme sarà fissato a breve a metà della prossima settimana, quindi tre dopo l’accordo preliminare, il cui annuncio è arrivato lo scorso 30 dicembre 2021. La Pistoiese passerà ufficialmente di mano, finendo in quelle delle aziende amministrate direttamente dall’imprenditore tedesco Lehmann che l’advisor dell’operazione, Leonardo Limatola, ha indirizzato verso il club arancione nei mesi scorsi.

Nelle ultime 48 ore c’è stata l’accelerata tanto attesa sulle questioni formali e burocratiche fondamentali per rendere possibile il closing. Non tutto è ancora stato fatto, ma la maggior parte dei passi significati sono stati mossi, compreso sostituire già una delle due fideiussioni prodotte in estate dalla famiglia Ferrari. Il conto alla rovescia verso il closing sarà adesso scandito dagli incontri e dalle operazioni prioritarie per poter subito essere operativi, anche e soprattutto considerando che la prossima settimana la squadra riprenderà il campionato con la trasferta in casa della Reggiana di sabato 22 gennaio, senza dimenticare la necessità di rinforzare, a quel che filtra anche in maniera massiccia come numero di operazioni, l’organico a disposizione di mister Giovanni Lopez entro la scadenza del calciomercato invernale, fissata per lunedì 31 gennaio.

Ritmi serrati e tanti impegni da fissare in agenda per la nuova proprietà targata Lehmann, oltre a quelli formali che si andranno ad aggiungere nel calendario, per presentare la nuova proprietà e i nuovi dirigenti alle istituzioni, alla stampa e soprattutto ai soci di minoranza della Holding Arancione, alla città, ai tifosi e alle maestranze che continueranno a svolgere il loro lavoro per l’US Pistoiese.