Nonostante l'avvio di campionato complicato e il penultimo posto in classifica, il presidente del Sestri Levante, Stefano Risaliti, mostra grande fiducia nella sua squadra. Intervenuto sulle colonne de Il Secolo XIX, il numero uno dei Corsari ha voluto fare chiarezza sulla situazione, respingendo le critiche e sottolineando il potenziale della rosa.

"È troppo presto per emettere sentenze definitive", ha dichiarato Risaliti. "Quattro partite su trentotto non sono sufficienti per valutare il valore di una squadra. Certo, ci sono stati degli errori, ma stiamo lavorando per superarli. Analizzando le partite, vedo una squadra che sta crescendo e che sta cercando di trovare il suo assetto".

Il presidente ha poi commentato la sconfitta contro la SPAL: "La SPAL è stata più brava, ma se non avessimo subito l'autogol allo scadere del primo tempo, la partita sarebbe potuta prendere un'altra piega. A volte basta poco per cambiare le sorti di una gara".

Risaliti ha confermato l'intenzione di rafforzare la squadra nel mercato di gennaio: "Il nostro direttore sportivo, Musa, è già al lavoro. Prenderemo un paio di rinforzi esperti che possano dare una mano ai giovani e alla squadra in generale. È un ulteriore sforzo che la dirigenza compie per raggiungere gli obiettivi prefissati".

Il presidente ha voluto ricordare i successi ottenuti negli ultimi anni: "Negli undici anni della mia presidenza, il Sestri Levante ha raggiunto traguardi impensabili. Un anno fa siamo arrivati a un passo dalla Serie B. Sono convinto che anche quest'anno riusciremo a toglierci delle soddisfazioni".

Sezione: Serie C / Data: Mer 18 settembre 2024 alle 13:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print