Svolta per la futura panchina del Palermo: la situazione

02.07.2020 09:21 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Fonte: stadionews
Svolta per la futura panchina del Palermo: la situazione

“Clamorosa svolta nel Palermo”. Inizia così l’articolo di Salvatore Geraci, che sulle pagine del Corriere dello Sport annuncia il cambio di scenario per la panchina rosanero: Non sarà più Fabio Caserta l’allenatore dei rosa, ma prende fortemente quota Fabio Pecchia, fresco di trionfo in Coppa Italia Serie C con la Juventus U23 (al primo successo dalla sua creazione).

L’arrivo di Caserta era dato quasi per certo, ma la trattativa è fallita anche a causa dei precari equilibri di classifica in casa Juve Stabia che hanno spinto il tecnico ad una smentita pubblica. La ripresa della squadra campana è stata scricchiolante (3 sconfitte su 3, contro Pescara, Livorno fanalino di coda e Benevento subendo 7 gol) e di fronte alla contestazione dei tifosi, è stato fatto valere anche l’ulteriore anno di contratto: le difficoltà nel trovare l’accordo con i rosa ha convinto allenatore e Juve Stabia ad un inatteso passo indietro.

La decisione di Castagnini e Sagramola è stata allora quella di virare su Pecchia per coprire il vuoto in panchina. “Pecchia ovviamente non conferma nè smentisce ma la notizia è trapelata ugualmente”, riferisce Geraci che traccia il profilo del tecnico sul piano sportivo (per tre anni vice di Benitez) e umano (laureato in giurisprudenza). E a proposito di mercato: il Palermo riferisce il quotidiano avrebbe sondato la disponibilità dell’attaccante Massimo Coda, protagonista negli ultimi anni a Benevento, svincolatosi ufficialmente ieri.