Terza vittoria di fila per la Casertana: i campani sbancano Bisceglie

20.01.2021 18:15 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: sportcampania
Terza vittoria di fila per la Casertana: i campani sbancano Bisceglie

La Casertana fa tris. Dopo i successi contro Catania e Paganese, la squadra rossoblù di mister Federico Guidi si impone anche al ‘Gustavo Ventura’ contro il Bisceglie di Giovanni Bucaro. I falchetti hanno portato a casa tre importanti in chiave salvezza mandando ko i neroazzurri con un secco 1-0 arrivato grazie al gol firmato nella ripresa da Cuppone che ha consegnato alla squadra campana il terzo successo consecutivo. Un tris di vittorie che ha permesso alla Casertana di Guidi di prendersi di diritto la 14esima posizione del girone C di Serie C. Quella di oggi è un successo storico della Casertana. I falchetti nella loro storia non avevano mai trionfato al ‘Ventura’ contro il Bisceglie.

ASSEDIO CASERTANA, MA IL GOL NON ARRIVA — A creare la prima occasione del match è la Casertana di mister Federico Guidi. I rossoblù ci provano con una conclusione da 25 metri di Tuchetta, ma il tiro è debole e finisce comodamente tra le braccia di Russo. Al 12’ è ancora la Casertana ad andare a caccia la rete del vantaggio prima con Castaldo e poi con Tuchetta. Entrambe le bordate rossoblù vengono prontamente respinte da Russo. La morsa dei falchetti si fa sempre più stretta intorno al Bisceglie di Giovanni Bucaro. Al 13’ la compagine campana si riporta ad un passo dal gol con un tiro al volo dal limite dell’area di Izzillo che manca lo specchio della porta per un soffio. La Casertana di Guidi insiste e al 18’ ci riprova con Cuppone che va alla conclusione spedendo la sfera di poco sopra la traversa. La formazione campana non molla la presa tornando all’attacco a ridosso della mezz’ora con Del Grosso che dalla sinistra pennella per Cuppone, il quale stacca di testa mancando la via del gol di un non nulla. Al 32’ è ancora la Casertana a cercare il gol con Santoro. Il centrocampista dei rossoblù mette i brividi al Bisceglie di Bucaro con un calcio di punizione che termina di poco al lato. Per la prima vera conclusione del Bisceglie bisogna attendere il finale di gara. La squadra di Bucaro prova a rispondere alle innumerevoli sortite dei falchetti con un colpo di testa di Rocco che, però, vola alto lasciando il match inchiodato sullo 0-0.

CUPPONE LA SBLOCCA, TRIS DI VITTORIE PER LA CASERTANA — La musica nella ripresa non cambia. È sempre la Casertana di Guidi ad avere in mano il pallino di gioco. I falchetti, diversamente dalla prima frazione, risultano anche concreti mettendo a segno la rete del vantaggio dopo appena un minuto dall’inizio del secondo tempo. A regalare il gol ai rossoblù è Cuppone che mette il suo settimo sigillo in campionato con la maglia della Casertana. L’attaccante dei falchetti sorprende la difesa di casa con un ottimo inserimento per poi battere Russo con grande freddezza. La formazione ospite cavalca l’onda dell’entusiasmo. Al 55’ i rossoblù tornano a farsi pericolosi con una conclusione dal limite di Santoro che si spegne sul fondo. Qualche minuto più tardi è Icardi a cercare la gioia del gol con un tiro dai 25 metri, ma la traiettoria termina in out. Al 67’ è nuovamente Icardi a mettere in apprensione la formazione di casa e a sfiorare la rete del raddoppio. Il centrocampista dei falchetti scaglia un violento destro che termina di poco fuori. La prima chance del Bisceglie arriva solo al 69’ con una conclusione di Cecconi che deviata finisce sul fondo. La risposta della Casertana arriva poco dopo con Santoro che tenta un difficilissimo tiro di prima intenzione, bloccato senza problemi da Russo. La squadra di Bucaro si rifà avanti al 74’ con Rocco che prova il tiro nel cuore dell’area di rigore spedendo la sfera alta. Nei minuti cruciali del match il Bisceglie tenta il tutto per tutto, ma finisce per scattare sul granitico muro chiamato Casertana. A risultare decisivo nel rush finale è stato come sempre il solito strepitoso Avella che con un sontuoso intervento su Zagaria permette ai suoi di mettere le mani sul terzo successo di fila. 

IL TABELLINO DEL MATCH

BISCEGLIE-CASERTANA 0-1 ( 0-0 pt)

BISCEGLIE (4-4-2): Russo; Tazza, Altobello, Priola, Giron; Sartore, Cittadino (86’ Zagaria), Maimone (73’ Romizi), Mansour (57’ Pedrini); Rocco (86’ Padulano), Musso (57’ Cecconi). 

A disposizione: Loliva, Spurio, De Marino, Vona, Zagaria, Ferrante, Casella, Romizi; Cecconi, Vitale, Padulano, Pedrini. Allenatore: Giovanni Bucaro.

CASERTANA (4-3-3): Avella; Hadziosmanovic, Konate (48’ Buschiazzo), Carillo, Del Grosso; Izzillo, Santoro, Icardi; Tuchetta (75’ Matese), Castaldo, Cuppone. 

A disposizione: Dekic, Zivkovic, Buschiazzo, Polito, Rillo, Setola, Valeau, Petruccelli, Matese, Fedato. Allenatore: Federico Guidi.

Direttore di gara: Scarpa di Collegno 

Assistenti: Giuseppe Lipari di Brescia — Michele Piatti di Como

Quarto uomo: Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola 

Ammoniti: Maimone (38’), Izzillo (53’), Casella (77’), Castaldo (81’)

Espulsioni: 

Marcatori: Cuppone (46’)

Recupero: 1’ (pt), 4’ (st)