L'AZ Picerno e Francesco Tomei si separano con un anno d'anticipo rispetto alla naturale scadenza del contratto. La notizia della conclusione del rapporto professionale tra il club lucano e il tecnico abruzzese è stata ufficializzata dal direttore generale Vincenzo Greco, che ha illustrato i termini della separazione.

"Le nostre strade si dividono qui", ha dichiarato il dirigente della società rossoblù, sottolineando come la decisione sia giunta al termine di "un confronto schietto e sereno" con l'allenatore. Greco ha espresso gratitudine nei confronti di Tomei per il lavoro svolto alla guida della "Leonessa della Lucania" durante il suo periodo in panchina.

Secondo quanto precisato dal direttore generale, l'iniziativa dell'addio sarebbe partita proprio dal tecnico, che nonostante avesse ancora un anno di contratto con il Picerno, ha manifestato la volontà di mettersi alla prova con "piazze calcistiche più ambiziose", cercando quindi nuovi stimoli professionali per la propria carriera.

La società lucana non si è fatta cogliere impreparata e ha già avviato le operazioni per individuare il sostituto che guiderà la squadra nella prossima stagione 2025/2026. La dirigenza intende proseguire nel percorso di crescita sportiva intrapreso dal club negli ultimi anni, puntando su una figura tecnica in grado di dare continuità al progetto.

Si chiude così, in un'atmosfera di reciproco rispetto e trasparenza, l'esperienza di Francesco Tomei sulla panchina dell'AZ Picerno, con la società e l'allenatore che si separano in un clima descritto come "sereno e costruttivo".

Sezione: Serie C / Data: Mar 13 maggio 2025 alle 23:45
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print