Turris, mister Caneo: «Ho capito certe cose che in settimana cercherò di approfondire...»

03.03.2021 08:45 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Turris, mister Caneo: «Ho capito certe cose che in settimana cercherò di approfondire...»

Mister Caneo ha commentato la sconfitta della sua Turris contro il Potenza. Ecco quanto raccolto da tuttoturris:

:“Ancora non abbiamo preso l’identità che volevo. Vorrei una squadra un po' più spigliata, un po' più aggressiva, che non subisca e soprattutto che reagisca quando subisce qualcosa non funziona. L’abbiamo fatto a sprazzi ed invece dobbiamo farlo con continuità, anche perché in venticinque minuti abbiamo dimostrato che dalla tre quarti in su palleggiavamo, avevamo portato qualche calciatore a tirare in porta con tiri non riusciti o finalizzazioni con scelte sbagliate. Insomma, dobbiamo lavorare sotto questo punto di vista".

“Poi oggi ho anche capito certe cose che in settimana cercherò di approfondire – continua ancora Caneo- e che allo stesso tempo mi porteranno a fare delle scelte verso una qualità maggiore di intensità e di ritmo. Voglio gente che corre, che aggredisca e fare in modo che tutti si trovino a proprio agio”.

Il tecnico aveva annunciato di voler testare l’atteggiamento della squadra in trasferta: “Mi è piaciuto – afferma Caneo-, però poi non dobbiamo snaturarci, non dobbiamo perdere l’equilibrio, dobbiamo creare un’identità e quella filosofia di gioco che sto cercando di inculcare in questi giorni di allenamento. Non è facile apprenderla subito, ma questi calciatori si sono dimostrati molto partecipi. Contro la Casertana abbiamo fatto molto bene, ma abbiamo fatto bene anche oggi, solo che dopo siamo andati in confusione e questo non deve accadere. Riusciamo ad accorciare segnando il 2-1, poi non c’è più un filo logico e non va bene perché perdiamo l’identità, perdiamo l’efficacia, quindi anche in quelle situazioni dobbiamo avere il nostro modo di stare in campo, di proporci e di finalizzare”.

Caneo si esprime anche sul doppio play con un “dobbiamo lavorare molto anche sotto questo punto di vista” e soprattutto sulla difesa a tre, oggi tutta over, perché “volevo fare delle verifiche e le ho fatte traendo le mie conclusioni. Prenderò delle decisioni per il bene della squadra”.

Il tecnico, poi, non imputa la mancanza di lucidità agli impegni ravvicinati: “Non credo. Siamo subito partiti a mille facendo gioco, proprio come voglio io. Nel secondo tempo siamo ripartiti nello stesso modo. Quello che dobbiamo fare, invece, è non perdere misure e la mentalità costruttiva nell’andare a creare occasioni da gol per le punte, dobbiamo avere più calma quando siamo in area di rigore avversaria, cercare di venire fuori con le scelte giuste di tiro, di stop, di passaggio, cose che si migliorano con gli allenamenti”.