ufficiale

Como, contratto biennale per Facchin

12.07.2019 03:30 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
UFFICIALE: Como, contratto biennale per Facchin

Nuovo portiere per il Como 1907. Il club lariano comunica di aver firmato con contratto biennale il portiere Davide Facchin.
Nato a San Donà di Piave nel 1987 e cresciuto nelle giovanili del Milan, l’estremo difensore è un giocatore molto esperto, che vanta oltre 200 presenze in Serie C con le maglie di Venezia, Reggina, Pavia, Reggiana e Sudtirol. La scorsa stagione è stato il portiere di riserva del Venezia in Serie B.
“Sono veramente contento di iniziare questa nuova avventura – dice Facchin – il Como è una squadra di grande blasone e entrare a far parte di questa società è davvero stimolante. La serie C non è sicuramente un campionato facile, è molto livellato e ogni partita può risultare complicata, sarà importante attrezzarsi fin dall’inizio in modo da poter fare una grande stagione”.
Conoscenza del campionato dunque: “Stavamo cercando un portiere di esperienza, personalità e di impatto tecnico nella categoria – dice Carlalberto Ludi, direttore sportivo del Como – con Davide pensiamo di avere trovato questo, un giocatore che possa essere importante tra i pali e un riferimento  caratteriale  nello spogliatoio”.