ufficiale

Modena, si dimette il vice presidente Galassini

UFFICIALE: Modena, si dimette il vice presidente Galassini

“Cari sportivi modenesi,

ho rassegnato le mie dimissioni dalla carica di Vicepresidente e dal CDA del Modena calcio; è stato un periodo al quale ho dedicato sicuramente tanta passione e impegno con tutte le mie possibili competenze. Rimarrò sempre vicino alla società come tifoso, ma il mio compito per ora è finito. E’ un passo sul quale ho riflettuto a lungo in queste settimane, giungendo alla conclusione che fosse la cosa più giusta da fare, per il Modena calcio e per me stesso. Lascio perché nel corso dell’anno sono emerse delle divergenze con il management sia sulle modalità operative che sugli obiettivi triennali definiti tra noi soci ad inizio stagione e questa distanza, in prospettiva, potrebbe ostacolare il percorso di crescita della società stessa.

Ed è giusto, quando non si condivide più la medesima “vision” del progetto, farsi da parte per evitare appunto di diventare un ostacolo al raggiungimento degli obiettivi che la maggioranza della società si è prefissata; seppure con idee divergenti spero sinceramente che la proprietà possa completare il proprio percorso ottenendo il massimo da esso, poiché sono e sarò sempre un fedele ed appassionato tifoso gialloblù.

Ho dedicato con determinazione al Modena calcio in questo periodo tutto ciò che è stato in mio potere perché ci fosse una reazione d’orgoglio dopo l’umiliante fallimento. Perché la città tornasse ad essere fiera della propria squadra e si ricreasse un legame forte tra club, cittadinanza e tutto il nostro meraviglioso territorio. Perché ero e sono tuttora convinto che fosse doveroso un impegno in prima persona dell’imprenditoria modenese. Se passo ad un’analisi personale, non sta a me stilare un bilancio delle buone cose fatte e/o degli errori commessi in questi due anni; posso solo garantire a tutti che l’unico elemento che ho sempre considerato è stato esclusivamente il bene del Modena calcio e della sua gente. 

Per finire, passo ai ringraziamenti. GRAZIE di cuore ai soci che ho avuto in questa entusiasmante avventura e a tutte le persone che nei vari ruoli hanno accettato la sfida, mettendo il loro impegno professionale al servizio del Modena calcio. GRAZIE a chi mi è stato vicino, anche solo con una parola gentile, nei momenti più difficili. Soprattutto GRAZIE a chi ogni domenica – in casa o in trasferta – riempie le gradinate con i nostri colori alimentando l’entusiasmo di tutti noi modenesi. GRAZIE a tutti i nostri sponsors o meglio partners che ci hanno concesso la loro smisurata fiducia. GRAZIE perché davvero voi siete – noi tutti siamo – e per sempre saremo, il Modena.

Non è un addio,  ma solo un arrivederci perché quando si ha il Modena nel cuore è difficile abbandonarlo per sempre…      

Ci vediamo domenica allo stadio e sempre Forza Modena!
Paolo Galassini”

Con questa lettera Paolo Galassini ha rassegnato la dimissioni da vice-presidente e socio del Modena Fc. Oggi pomeriggio ci sarà un CDA per discutere di tale decisione, visto che anche la presenza di Gian Lauro Morselli nella società canarina è in forte dubbio.