ufficiale

Pro Sesto, in attacco c'è un classe 1999 scuola Inter

12.08.2020 22:00 di  Maria Lopez   vedi letture
UFFICIALE: Pro Sesto, in attacco c'è un classe 1999 scuola Inter

La società Pro Sesto 1913 ha annunciato - attraverso i propri canali ufficiali - di aver sottoscritto un accordo con il calciatore Cristian Mutton.

L’attaccante classe 1999 è cresciuto nel settore giovanile del Como per poi indossare le casacche delle formazioni Primavera di Inter e Bologna; con la maglia neroazzurra ha vinto un campionato Primavera ed una Supercoppa.

Nelle ultime due stagioni Cristian ha vestito la maglia della Giana Erminio, disputando oltre 40 presenze tra i professionisti.

Ecco le sue prime parole in maglia biancoceleste: “Penso che questa sia la piazza giusta per un percorso di crescita. Appena è scaduto il mio contratto con la Giana Erminio mi ha contattato mister Parravicini, che mi ha subito spiegato che tipo di giocatore stesse cercando: umile, disposto a dare tutto, con tanta voglia di emergere. Io mi sono ritrovato in questa descrizione, pertanto per me è stato facile scegliere la Pro Sesto. Dal punto di vista regolamentare sono ancora “un giovane” , voglio dare il massimo e continuare a crescere.

Il mister gioca in modo diverso rispetto alla mia squadra precedente: ritengo di essere un giocatore molto “fisico”,  generoso: con questo stile di gioco molto più offensivo sono pronto a dare il massimo per lasciare un segno.

Obiettivi personali? Non me ne pongo, se non quello di giocare bene. Ed è importante che tutta la squadra giochi bene perché significa che ciascuno di noi calciatori riesce ad esprimersi ad alti livelli”