Confermata la nostra esclusiva del 6 Luglio (CLICCA QUI): la Vis Pesaro ha ufficializzato l'accordo con il trequartista italo-cileno Marcelo Orellana Cruz, classe 2001, nelle ultime due stagioni alla Varesina. Un calciatore che nonostante la giovane età vanta già 149 presenze, 29 gol e 19 assist nel massimo campionato dilettantistico nazionale.

Di seguito il comunicato ufficiale dei marchigiani: "La Vis Pesaro 1898 comunica di aver raggiunto un accordo con Varesina Calcio per l’acquisizione, a titolo definitivo, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marcelo Orellana Cruz. Il classe 2001 ha firmato un contratto di durata triennale, fino al 30 giugno 2027.

Calciatore tecnico e intelligente di piede mancino, Orellana veste il ruolo del fantasista, capace di creare soluzioni decisive ma anche di andare a rete con facilità. Grazie alla sua duttilità può essere schierato in varie posizioni del centrocampo e nel reparto avanzato, sfoderando velocità e inserimenti tra le linee.

Marcelo, italo-cileno, viene da ottime stagioni in serie D tra Vis Nova Giussano e Varesina. In quest’ultima esperienza, della durata di due anni, solo nella stagione 2023/2024 ha accumulato 45 presenze, ­13 gol e 7 assist in tutte le competizioni. Benvenuto Marcelo!".

Sezione: Serie C / Data: Sab 13 luglio 2024 alle 09:40
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print