Viterbese, mister Maurizi: «Dopo la gara di ieri si poteva avere una classifica migliore»

19.04.2021 08:45 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Viterbese, mister Maurizi: «Dopo la gara di ieri si poteva avere una classifica migliore»

Nel post match contro la Virtus Francavilla le parole di mister Agenore Maurizi. La sfida contro i pugliesi è terminata con un pareggio senza reti che consente alla Viterbese di portarsi a quota 40 puti nel girone C di Lega Pro. Prossima sfida in programma domenica sul terreno amico contro il Catanzaro.

Mister, c’è da mangiarsi le mani per qualche occasione di troppo sprecata…

“Abbiamo cercato di condurre la partita contro una squadra per nulla arrendevole. Avremmo potuto creare qualche palla gol in più ma lì davanti c’è stata qualche opportunità, in fase realizzativa si poteva fare meglio. Nel complesso credo la Viterbese abbia fatto una buona gara gestendo bene le situazioni: in generale un punto a Francavilla può andar bene ma nella condizione in cui siamo oggi serviva necessariamente la vittoria. Non abbiamo sfruttato alcune occasioni: penso a Mbende e a Simonelli oltre a diverse volte in cui siamo stati precipitosi nell’ultimo passaggio, è un peccato non aver vinto. Al termine di questa giornata si poteva avere una classifica migliore. Ora ci restano due battaglie dove proveremo ad ottenere il massimo”.

Tanti volti nuovi in campo che hanno dato il loro contributo…

“Questa squadra con o senza Murilo cambia molto ma non per demerito di qualcuno ma per le qualità che ha dimostrato il brasiliano. Oggi Zanon ha fatto una buona gara, anzi ottima, soprattutto per intensità. Credo che tutti abbiano fatto il proprio dovere, ci è mancato il gol e, forse, avremmo potuto alzare ancora un po’ il baricentro per recuperare qualche pallone in più nella loro metà campo. Diamo merito anche all’avversario che, soprattutto in casa, ha fatto ottime prestazioni”.