La società granata dell'Acireale ha completato un importante rinforzo per il proprio reparto offensivo con l'ingaggio di Falou Samb Ndiaye, attaccante senegalese di 28 anni che porterà esperienza e fisicità al fronte d'attacco della squadra siciliana.

Il nuovo acquisto dell'Acireale rappresenta una scommessa interessante per la dirigenza granata, che ha puntato su un calciatore dalle caratteristiche fisiche notevoli - oltre 190 centimetri di altezza - e con un bagaglio di esperienza maturato nei campionati professionistici italiani.

Ndiaye, nato nel 1997, ha mosso i primi passi nel calcio italiano attraverso il prestigioso settore giovanile del Genoa, dove ha sviluppato le proprie qualità tecniche e tattiche prima di intraprendere la carriera professionistica.

Il percorso del centravanti senegalese nel calcio che conta è iniziato tra il 2016 e il 2018, quando ha avuto l'opportunità di militare in Serie C con diverse formazioni. Le sue esperienze nelle categorie superiori includono periodi con Mantova, Ancona, Reggina e Ravenna, società con cui ha collezionato complessivamente 54 presenze siglando 7 reti.

Successivamente, Ndiaye ha trovato continuità nella Serie D, categoria nella quale ha saputo esprimere al meglio le proprie qualità realizzative. Il suo curriculum nella quarta serie nazionale comprende militanze con Avezzano, Atletico Uri e Derthona, club con i quali ha accumulato 36 presenze condite da 7 marcature.

L'ultima stagione sportiva ha visto il nuovo acquisto granata protagonista nel girone H della Serie D con la maglia dell'Acerrana, formazione campana con la quale ha disputato 31 incontri realizzando 5 gol, prestazione che ha evidentemente colpito la dirigenza dell'Acireale.

Per il centravanti senegalese, l'approdo ad Acireale segna una novità geografica significativa, rappresentando infatti il suo debutto nel girone I della Serie D, quello che comprende le squadre del Sud Italia e delle isole.

L'operazione di mercato condotta dalla società siciliana testimonia la volontà di costruire un organico competitivo per la prossima stagione, puntando su profili di esperienza e affidabilità come quello rappresentato da Ndiaye.

Le caratteristiche fisiche e tecniche del nuovo arrivato dovrebbero garantire all'Acireale maggiori soluzioni offensive, con un punto di riferimento aereo importante nell'area di rigore avversaria e un elemento capace di fare da sponda per i compagni di reparto.

La carriera di Ndiaye dimostra una progressione costante attraverso i diversi livelli del calcio italiano, dalla formazione giovanile di alto livello del Genoa fino alla maturazione nelle serie minori, un percorso che potrebbe rivelarsi prezioso per le ambizioni della compagine granata.

Con questo innesto, l'Acireale completa un tassello importante della propria rosa in vista della nuova stagione, affidandosi all'esperienza di un attaccante che ha dimostrato di saper trovare la via del gol con continuità nei campionati dilettantistici.

L'arrivo ufficiale di Falou Samb Ndiaye rappresenta quindi un investimento mirato della dirigenza granata, che ha scelto di puntare su un profilo internazionale dalle caratteristiche specifiche per rinforzare il proprio attacco in vista delle sfide del girone I di Serie D.

Sezione: Serie D / Data: Sab 19 luglio 2025 alle 21:56
Autore: Antonio Sala
vedi letture
Print