Acireale, mister Pagana: "Il Palermo non deve dare nulla per scontato..."

09.12.2019 10:00 di Redazione NotiziarioCalcio.com   Vedi letture
Fonte: stadionews
Acireale, mister Pagana: "Il Palermo non deve dare nulla per scontato..."

Giuseppe Pagana, allenatore dell’Acireale, ha commentato la grande vittoria da parte della sua squadra inflitta ai danni della capolista Palermo. Il tecnico acese oltre a fare i complimenti ai suoi parla del Palermo e di come questa rosa possa approcciarsi a un’eventuale Serie C.

“Sia dal punto di vista del singolo che del collettivo i ragazzi hanno interpretato benissimo questa gara – afferma Pagana – venire a Palermo e vincere una partita in questo stadio spettacolare con questa cornice di pubblico non era facile“.

Sulla partita: “Le cose che abbiamo provato in settimana ci sono riuscite tutte, siamo stati bravi a fare tre gol e al Palermo è mancato il guizzo per farci del male. Il Palermo è obbligato a vincere, la pressione è tutta addosso a loro, non bisogna rilassarsi quando si hanno 8 punti di vantaggio. Non bisogna mai dare niente per scontato“.

Sull’Acireale: “Abbiamo fatto solo due sconfitte, siamo soddisfatti del nostro percorso, il nostro competitor non deve essere il Palermo. Vincere qui però significa che possiamo vincere ovunque. Ci aspettavamo il Palermo così proprio come lo abbiamo affrontato, abbiamo avuto l’umiltà di fare degli accorgimenti proprio per loro”.

Infine un commento sui rosa e su possibili interventi sul mercato in ottica Serie C: “Il problema della rosa del Palermo in vista della Serie C è uno: non è che quando ci arriveranno il loro obiettivo sarà restarci, deve fare la squadra per vincere“.