Aglianese, Artioli: «Partiremo col botto per un grande girone di ritorno»

13.01.2022 17:00 di Anna Laura Giannini   vedi letture
Aglianese, Artioli: «Partiremo col botto per un grande girone di ritorno»

Uno degli acquisti più importanti della scorsa estate è stato sicuramente Filippo Artioli. Centrocampista offensivo arrivato dal Mezzolara, ci ha messo pochissimo ad integrarsi negli schemi neroverdi, andando a segno già al primo match di campionato contro la Tritium. L'Aglianese, dopo un fine settimana di stop forzato, tornerà in campo domenica 16 gennaio nel recupero esterno contro il Lentigione.

«Dopo alcuni giorni in cui abbiamo lavorato con organico ridotto - esordisce Artioli - adesso siamo nuovamente al completo. La partita di domenica non sarà semplice, conosciamo la forza del Lentigione e la loro classifica parla chiaro. Hanno tanti punti di forza, noi dovremo dare il massimo e cercare di far prevalere le nostre qualità. Andremo a Sorbolo con l'obiettivo di prendere i tre punti».

La gara col Lentigione sarà la prima di una lunga serie di impegni che i neroverdi dovranno affrontare nel 2022: «Partiremo col botto - continua Artioli - ma ci saranno tante altre partite complicate più avanti. Il nostro obiettivo sarà quello di fare più punti possibili e abbiamo le carte in regola per ottenere un bel piazzamento in classifica. Si è costruito un grande gruppo, che finora ha risposto benissimo a tutte le difficoltà incontrate».

Sono già quattro i gol realizzati da Artioli, tra cui uno nel delicato match contro il Prato nell'ultima uscita del 2021: «Anche a livello personale il campionato sta procedendo bene - aggiunge il centrocampista ex Mezzolara - e ad oggi ho già superato il numero di reti fatto l'anno scorso. Credo però di poter fare ancora meglio, sia sul piano delle statistiche che su quello del gioco e darà tutto me stesso in questo girone di ritorno per provare ad aiutare la squadra».