Aglianese, Malotti: "Vincere per poi pensare al Monterosi..."

29.01.2020 22:30 di Elena Gestra   vedi letture
Aglianese, Malotti: "Vincere per poi pensare al Monterosi..."

Il pareggio di Albano Laziale, al netto della delusione per la beffa del rigore al novantesimo, ha certamente rafforzato lo spirito di squadra dell'Aglianese: i risultati utili consecutivi adesso sono saliti a sei e la classifica consente di guardare al futuro con un pizzico di preoccupazione in meno rispetto a un mese fa. Nel mirino adesso c'è la sfida di domenica con il Cannara, impegno che la squadra di Francesco Colombini sta preparando con la consapevolezza che quelli in palio al "Bellucci" saranno punti importanti.

Ne è convinto Manuele Malotti, che nel fare il punto della situazione invita a non sottovalutare gli avversari: «Loro sono una squadra tosta - dichiara l'attaccante - è una partita importante da affrontare con la dovuta concentrazione. Vincere ci permetterebbe di guardare più in alto distanziandoli in classifica, senza dimenticare che la domenica successiva avremo la trasferta di Monterosi».

Tornando al 2-2 di Albano Laziale, Malotti si complimenta con la squadra: «Siamo stati bravi a non perdere la lucidità pur essendo andati sotto su di un campo difficile come quello - osserva - dimostrando di essere in un buon momento di forma e di avere carattere».

Sul momento dell'Aglianese: «Adesso siamo a posto mentalmente - afferma il giocatore nero-verde - i risultati aiutano molto ma per raggiungerli ci siamo guardati negli occhi e ci siamo detti che tornare a vincere sarebbe dipeso solo da noi e dalle nostre capacità. Se non abbiamo mai mollato anche nei momenti meno favorevoli, è anche grazie alle qualità del gruppo».