Aglianese, mister Venturi: «La gestione dopo il vantaggio è assolutamente da rivedere»

29.11.2021 18:30 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Fonte: pistoiasport
Aglianese, mister Venturi: «La gestione dopo il vantaggio è assolutamente da rivedere»

Non è stata una domenica semplice per l’Aglianese, fermata sul pari dal Ghiviborgo allo “Stadio delle Terme” di Bagni di Lucca. Dopo un primo tempo noioso le squadre si sono svegliate nella ripresa, regalando parecchie emozioni sotto la bufera che a metà ripresa ha colpito i protagonisti in campo e i tifosi sugli spalti. Romeo ha portato i neroverdi in vantaggio alla mezz’ora, ma nel finale Cicali ha pareggiato il match con un gran calcio di punizione. Un punto amaro per l’Aglianese, salita a quota 22 in classifica, che avrebbe potuto e dovuto fare sicuramente meglio sotto il profilo dell’atteggiamento e della personalità.

Proprio su questo aspetto si sofferma il tecnico neroverde Simone Venturi: «La gestione dopo il vantaggio è assolutamente da rivedere – dice l’allenatore nel post-partita. Non possiamo abbassarci e concedere così tante punizioni pericolose con falli ingenui. In quanto a personalità dobbiamo lavorare tanto, una volta trovato lo 0-1 non mi è piaciuta l’interpretazione della partita. Nel complesso non è stata una bella partita, il campo pesante ci ha danneggiato ma non voglio trovare alibi. Su situazioni semplici ci siamo fatti sorprendere e si sa che la frenesia non porta mai niente di buono».

Alle porte c’è un vero e proprio tour de force, con ben cinque gare in venti giorni previste nel mese di dicembre, comprese sfide di cartello con Lentigione e Prato: «Saranno partite complicate – ammette Venturi – e soprattutto sarà fondamentale la gestione delle energie. Da parte nostra dobbiamo continuare a lavorare per crescere e per ridurre al minimo gli errori come quelli fatti oggi. Affronteremo una partita alla volta nel miglior modo possibile, come dico sempre è fondamentale pensare a un impegno alla volta».