Aglianese, Moscati: "Salvezza? I prossimi due impegni diranno molto"

21.02.2019 22:00 di Davide Guardabascio   vedi letture
Aglianese, Moscati: "Salvezza? I prossimi due impegni diranno molto"

Se l'Aglianese è tornata a correre, parte del merito è anche di Filippo Moscati. L'attaccante livornese, cresciuto nella primavera labronica e arrivato a inizio dicembre dal Gavorrano (dove ha giocato per tre anni contribuendo in maniera tangibile alla storica promozione in Serie C), ha messo a segno 5 gol in 12 presenze, firmando tre delle quattro vittorie conquistate dai neroverdi dal suo arrivo con la tripletta al Tuttocuoio e i gol decisivi realizzati contro Real Forte Querceta e Pianese. E adesso la classifica di Serie D girone E sorride un po' di più: "Sono molto soddisfatto - ha esordito il classe 1992 - sia a livello personale per la scelta fatta, sia a livello collettivo per le prestazioni che abbiamo offerto nelle ultime uscite".

Una striscia di risultati utili (11 punti in 5 uscite) dove si è notato un sensibile cambio di atteggiamento rispetto al passato: "Quando sono arrivato ho visto una squadra prigioniera dei fantasmi del passato - ha spiegato - il morale era basso, ma con la forza del lavoro e la compattezza del gruppo ne siamo usciti, prendendo via via maggior consapevolezza. Per quanto riguarda la qualità, invece, quella c'è sempre stata". E in questo processo hanno aiutato molto le sue reti: "Se segno sono contento, è il mio lavoro - ha chiosato - ma quello che conta sono i punti".

Punti importanti per raggiungere la salvezza: "Al momento siamo fuori dai playout ma per centrare l'obiettivo c'è ancora molto da fare - ha caricato - saranno importanti le prossime due uscite prima della sosta, contro Scandicci in casa e Massese fuori: se riuscissimo a fare bottino pieno, allora il traguardo sarebbe davvero in vista". Due sfide dove Moscati avrà in mano le chiavi dell'attacco, visto che il suo compagno di reparto Edoardo Marzierli dovrà star fuori fino alla pausa per una microfrattura al piede: "È una brutta perdita sia a livello tecnico che umano, visto che Edo è l'anima di questa Aglianese - ha concluso Moscati - inevitabilmente la squadra ne risentirà, d'altro canto le responsabilità non mi spaventano e sono pronto a prendermi le mie".