Albalonga, Di Cairano: "C'è ancora tanto da fare..."

Albalonga, Di Cairano: "C'è ancora tanto da fare..."

L’Albalonga trova il primo successo esterno sotto la gestione di mister Fulvio D’Adderio. Dopo i pari con Trastevere e Lupa Roma, la formazione castellana domenica si è imposta sul campo del Latina con un prezioso 2-1 che allunga la serie positiva del neo allenatore a cinque risultati utili (tre vittorie e due pari).

I gol di Corsetti e di Barone (su calcio di rigore) hanno consentito all’Albalonga di salire ancora in classifica e di issarsi al sesto posto, immediatamente a ridosso della zona play off. «Siamo contenti della nostra rimonta, ma c’è ancora tanto da fare – dice il centrocampista classe 2000 Davide Di Cairano – E poi questa settimana c’è pure un turno infrasettimanale e infatti il mister alla fine del match di Latina ci ha ricordato che mercoledì arriva il Ladispoli».

È chiaro che bisogna sfruttare il momento. «Dobbiamo obbligatoriamente allungare questa nostra striscia vincendo a tutti i costi – dice Di Cairano – Tra l’altro finora abbiamo faticato spesso contro squadre di medio-bassa classifica e quindi dovremo essere molto concentrati nel match di mercoledì». Di Cairano torna poi sul bel successo degli azzurri sul campo del Latina. «Abbiamo fatto una partita intelligente: siamo reduci da una serie di partite ravvicinate tra gli infrasettimanali di campionato e la Coppa e abbiamo scelto di attendere il Latina e provare a colpirlo in contropiede. Il gol del vantaggio, però, è nato sugli sviluppi di un calcio d’angolo e tra l’altro Claudio (Corsetti, ndr) mi aveva suggerito di fargli un blocco per liberarsi e così è stato. Poi nel secondo tempo lo stesso Corsetti ha conquistato il rigore trasformato da Barone per il 2-0, anche se il Latina ha subito accorciato le distanze e a quel punto abbiamo tenuto bene senza soffrire troppo o concedere molte occasioni agli avversari».

Di Cairano è al suo primo anno di serie D ed è un punto fisso dell’Albalonga in questa stagione. «Devo ringraziare sia mister Ferazzoli che mister D’Adderio per la fiducia che mi hanno concesso fino a qui. L’anno scorso giocavo al Grotte Celoni in Eccellenza e chiaramente per me questa è un’esperienza molto importante. Sto imparando tanto e sono molto felice dello spazio che mi sto ritagliando, ma so che devo ancora lavorare tantissimo per crescere ancora».