Altra sconfitta per il Portici: il Lavello vince di misura

01.03.2021 01:15 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Fonte: campaniafootball
Altra sconfitta per il Portici: il Lavello vince di misura

Così non va. Chi si aspettava la consueta reazione del Portici, oggi, è rimasto deluso. A passare è il Lavello, che ritorna a vincere ed espugna il San Ciro grazie ad un calcio di rigore trasformato da Lorenzo Liurni che con questa rete si piazza al secondo posto della classifica marcatori. Dista 6 punti adesso la zona salvezza per gli azzurri, che nel prossimo match proveranno a dimezzare questo svantaggio nel derby con la Real Agro Aversa. 

FORMAZIONI – Partono dalla panchina i recuperati Onda e Maione. Chance dal primo minuto per Nacci, con Panico che sostituisce anche Scheaper a vantaggio di Spina fra i pali. Dall’altro lato squadra imbottita di talento quella schierata da Zeman, con El Ouazni, Burzio e Liurni come terminali offensivi. 

CRONACA – È di marca ospite la prima occasione della partita, quando al 7′ è bravo Spina a deviare in angolo una punizione insidiosa di Herrera. Il Lavello si dimostra una squadra a vocazione spregiudicatamente offensiva e concede tanti contropiedi pericolosi al Portici che al 20′ spreca la possibile palla del vantaggio con Guadagni che a tu per tu con Carretta vede respinta la propria conclusione da quest’ultimo. Entrambe le squadre cercano spazi e poco oltre la mezz’ora arriva l’episodio che decide la gara. Siamo al 35′ quando il direttore di gara fischia un calcio di rigore in favore degli ospiti per un presunto fallo di mano di Arpino, dal dischetto è freddissimo Liurni a trasformare il penalty per il vantaggio dei suoi. Pochi minuti più tardi è il Portici a reclamare la massima punizione per un fallo subito da Guadagni, l’arbitro non è d’accordo e sul contropiede seguente è ancora Liurni a sfiorare il raddoppio mettendo di poco la palla a lato nel finale di tempo. 

Ripresa che vede la partita accendersi sotto il profilo agonistico. Sono continue le interruzioni di gioco, che porteranno a 10 il conto delle ammonizioni totali. Panico mette subito dentro Maione ma sono gli ospiti a sfiorare la rete del raddoppio con Longo prima e con El Ouazni poi, poco lucidi sotto porta. Nel finale è Maione a sfiorare il pari per i suoi ma ancora una volta è bravo Carretta a negare la rete ai padroni di casa che non possono tentare neanche l’assalto finale visti i soli 2 minuti di recupero concessi dal direttore di gara. Seconda sconfitta consecutiva per il Portici che nel derby con l’Aversa si giocherà parte della propria salvezza. 
 

TABELLINO

PORTICI: Spina 03, Marigliano 99 (85′ De Luca 02), Bisceglia 99, Nappo, Arpino, Donnarumma, Guaragni 01 (75′ D’Acunto 01), Nacci (46′ Maione), Prisco, Grieco 99 (75′ Onda), Illuminato 00. 

A disposizione: Scheaper 99, Del Gaudio 00, Petrosino 01, Di Lorenzo 03.

Allenatore: Domenico Panico

LAVELLO: Carretta 02, Longo, Burzio, Herrera, Liurni (69′ Migliorini), Barbara 01, Corna 00, Garcia, Brunetti, El Ouazni (69′ Marotta), Mercurio 01 (79′ Tuttisanti 99)

A disposizione: Franetovic 02, D’Italia 02, Zullo, Militano 01, Tavarone 03, Del Grosso 01.

Allenatore: Karel Zeman

ARBITRO: Aleksandar Djurdjevic – Sez. di Trieste

PRIMO ASSISTENTE: Massimo Vagheggi – Sez. di Arezzo

SECONDO ASSISTENTE: Gabrio Pulcinelli  – Sez. di Siena

RETI: 35′ Liurni rig. 

AMMONITI: Panico, Nacci, Arpino, Illuminato, Grieco, Marigliano (P); Brunetti, Longo, Marotta, Carretta (L)