Amichevole - Il Città di Castello supera la Baldaccio Bruni

14.08.2022 10:30 di Nicolas Lopez   vedi letture
Amichevole - Il Città di Castello supera la Baldaccio Bruni

Si chiude sull’uno a tre l’amichevole pre-stagione fra Baldaccio Bruni e Ac Città di Castello, partita disputata sabato 13 agosto allo stadio “Saverio Zanchi” di Anghiari.

La squadra di mister Alessandria, dopo una “falsa partenza” al 5’ quando i padroni di casa passano in vantaggio con gol di Autorità, riescono a raddrizzare la partita: ci mettono del loro Meneses che, al 28’, gira di testa una palla invitante servito da Doratiotto. (1-1). I biancorossi passano poi in vantaggio con il solito Calderini che, al 34’, dalla sinistra si accentra e lascia partire un tiro imprendibile per il portiere della Baldaccio con la palla che si infila all’incrocio dei pali (1-2). Nel secondo tempo, il definitivo 1 a 3 di Sylla che, all’81’, di testa anticipa il portiere biancoverde su cross dalla bandierina di Bagnolo.

La dichiarazione di mister Alessandria: “è stata una buona partita, forse nei primi minuti siamo partiti un po’ contratti, ma c’era da aspettarselo, i carichi di lavoro sono stati pesanti in questi 15 giorni. La squadra, a livello concettuale, ha provato comunque a fare quello che io chiedo e questo mi piace: è una squadra nuova che ha bisogno di trovare i giusti meccanismi, ma sono soddisfatto, sia per la partita di oggi che per tutto il periodo preparatorio”.

Baldaccio Bruni - Città di Castello 1-3

Baldaccio Bruni: Conti (Faraglia 46’), Piccinelli, Magi (Hajri 59’), Bruschi, Giorni (Barbini 46’), Andreani, Torzoni (Gigli 78’), Lomarini, Autorità, D’Aprile (Patriarchi 65’), Sbardella (Perfetti 64’) (allenatore: Renato Borgo)

Città di Castello: PT: Nannelli, Mariucci, Paparusso, Grassi, Gorini, Brunetti, Pupo Posada, Buono, Meneses, Calderini, Doratiotto. ST: Aluigi. Artukovic (Scarpini 69’), Orazzo, Tersini, Pazzaglia, Mussi, Gorini, Pauselli, Sylla, Banìgnolo, Steccato (allenatore: Antonio Alessandria)