Siamo alla vigilia del match casalingo contro il Fossombrone, una gara che ha acquisito un peso specifico ben superiore al semplice dovere di vincere. Il netto tracollo per 0-3 subito a Teramo ha lasciato un segno profondo. Quella sconfitta, espressione di una chiara superiorità avversaria, è stata una doccia fredda che ha smorzato l'entusiasmo rinvigorito, come testimoniato dai seicento supporters presenti al "Bonolis".

Il calendario offre all'Ancona due turni teoricamente favorevoli: dopo il Fossombrone al Del Conero, i biancorossi affronteranno la Sammaurese, penultima con soli 5 punti. L'obiettivo è chiaro: fare il pieno incassando 6 punti per rilanciarsi e affrontare con morale il temibile trittico di sfide a cavallo delle feste:

È necessario un bagno di umiltà e la riscoperta della determinazione vista fino al successo di Sora. Il Fossombrone, già battuto dall'Ancona ai rigori in Coppa Italia, non va sottovalutato: dopo una serie negativa, ha ritrovato la fiducia con tre vittorie nelle ultime quattro gare.

Il tecnico Maurizi ha tirato le briglie in settimana, richiamando tutti alle proprie responsabilità, anche in merito ad alcuni aspetti comportamentali inadeguati.

Per la gara, l'allenatore dovrà fare a meno di Pecci (infortunio al tallone, salterà anche la successiva gara di Coppa a Pomezia) e di Mancino, ancora ai margini. Segnali positivi, invece, per Teraschi, in fase di recupero.

Sezione: Serie D / Data: Sab 29 novembre 2025 alle 06:30
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print