Finisce in parità la sfida tra Anzio e Costa Orientale Sarda Sarrabus Ogliastra, un punto che sostanzialmente non cambia i destini delle due squadre in classifica.
La Partita- Anzio e Sarrabus si dividono la posta in una partita molto combattuta e che ha lasciato poco spazio allo spettacolo. I punti nel girone di ritorno cominciano a pesare, anche se il pari non serve ne a tirare fuori dalle sabbie mobili i sardi, sempre fanalino di coda, ne a far spiccare il definitivo salto di qualità alla squadra di Guida. Primo tempo subito vibrante tra le due compagini, con i sardi molto reattivi e intenzionati a dimostrare di non meritare l’ultima posizione del girone G.
Il match è equilibrato e molto intenso sul piano agonistico, anche se la compagine di Pinna è più incisiva in fase di ripartenza. Al 10’Piredda decide di mettersi in proprio e fa partire un bolide da fuori, il tiro viene deviato in angolo da Perna che deve volare sotto gli incroci. Sull’angolo successivo i gialloblù passano: il corner è ben indirizzato e Rossi è abile a svettare di testa e a metterla nell’angolino.
Da questo momento nasce una partita diversa e molto aspra dove i duelli diventano sempre più duri, con due episodi sospetti in area di rigore sarda, in particolare un atterramento su Bencivenga che fa esplodere di rabbia la tifoseria neroniana. Al 16’grande risposta dell’Anzio con Bartolotta, che ci prova da fuori con una rasoiata che impegna severamente Floris. Nella parte finale della prima frazione non accade più nulla, a parte il sospetto rigore sull’esterno neroniano, il match rimane combattuto e molto teso.
Nella ripresa l’Anzio prova a suonare la carica: gli assalti iniziali però sono frenetici e il tabellino non fa segnare azioni pericolose, anche perché i sardi si chiudono a riccio chiudendo tutti i varchi possibili agli assalti biancocelesti, solo Paglia ci prova all’8’ con una conclusione che si perde alta sulla traversa. Nella parte finale dopo una girandola di cambi la gara si accende: al 30’ Bertucci di testa è molto pericoloso, mentre un minuto dopo è ancora Bartolotta a rendersi insidioso con un’altra grande conclusione da fuori. Al 43’ l’Anzio finalmente trova il pari, prima ci prova Sirignano con un gran tiro, sulla ribattuta del portiere il subentrato Bertucci questa volta non fallisce il colpo, esplodendo di gioia. Domenica prossima l’Anzio volerà in Sardegna per misurarsi con l’Olbia di Ze Maria.
Anzio - Costa Orientale Sarda Sarrabus Ogliastra 1-1
MARCATORI: 11’pt Rossi (S), 43’st Bertucci (A).
ANZIO: Perna, Buatti, Sirignano, Maini (12’st Pompei), De Luca (1’st Bertucci), Paglia (34’st Gennari), Laribi, Bencivenga (27’st Valentini), Bartolotta, Di Mino (27’st Minnocci), Cori. A disp: Testagrossa, Bartolocci, Fusco, Galati, All: Guida.
SARRABUS OGLIASTRA: Floris Giuseppe Rossi, Piredda, Piseddu, Ladu, Boi (34’st Loi E.), Cabiddu, Floris Mattia (42’st Sulis), Derbali, Romano, Pinna (30’st Loi Antonio). A disp: Xaxa, Mameli, Marras, Severgnini, Sotgia, All: Pinna
Arbitro: Sig. Laucelli di Casal Monferrato
Assistenti: Sig. Altieri di Prato, Sig. Gianneschi di Grosseto.
NOTE: Ammoniti: Bencivenga (A), Di Mino (A), Sirignano (A), Cori (A), Pinna (S), Loi Enrico (S). Angoli: 6-1 Recupero: 2’pt, 5’st.
(Addetto Stampa Marcello Bartoli)
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 00:45 PSG è finita la pacchia? Il Qatar può togliere il sostegno dopo accuse di corruzione
- 00:30 Kyle Walker e il numero 32: una storia di rispetto e devozione per David Beckham
- 00:15 Lotta per la Promozione in Serie D: la situazione nei campionati di Eccellenza 2024-2025
- 00:00 Leon, via Joelson. L'allenatore: «Esonero giusto... resto contento»
- 23:45 Arcetana, Borghi: «Successo col Castelfranco parecchio salutare»
- 23:30 Ligorna, Saracco: «Vado? Avevamo giocato bene anche contro il Varese»
- 23:15 Trento, Petrovic: «Siamo dispiaciuti... avremmo voluto vincere»
- 23:00 Albenga esclusa dal campionato di Serie D, i Fedelissimi: «Ti hanno ferito ma non uccisa»
- 22:45 Serie A, il risultato finale del posticipo Genova - Venezia
- 22:30 Serie C, risultati e marcatori dei posticipi giocati stasera
- 22:15 Clamoroso Arrigo Sacchi, il tecnico 78enne: «Voglio tornare ad allenare»
- 22:00 Eccellenza pugliese, è saltata una nuova panchina
- 21:45 Feralpisalò, mister Diana: «Corso pochi rischi, ma ci è mancato il guizzo decisivo»
- 21:30 Licata, mister Romano: «Perso anche contro avversari alla nostra portata, come il Ragusa»
- 21:15 Arezzo, mister Bucchi: «Non riesco a capire: abbiamo 40 punti e dovremmo affrontare le partite con leggerezza...»
- 21:00 Il sistema del "Maestro": dalla scoperta di talenti alle plusvalenze record
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Genoa - Venezia
- 20:43 Bufera sul Messina: stipendi ok, ma è giallo sui contributi
- 20:41 ufficialeVado, scelto il nuovo allenatore dopo l'esonero di Cottafava
- 20:34 ufficialeNuovo rinforzo per la Fezzanese
- 20:31 ufficialeC'è un nuovo rinforzo per la Fezzanese
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori dei posticipi
- 20:15 Trapani, mister Torrente: «Giocato quattro partite in 16 giorni, non ho la bacchetta magica»
- 20:00 Ugento, mister Oliva non cerca alibi: «L'arbitro non è certo pazzo»
- 19:56 Taranto, evitata la radiazione? Ci sarà comunque ulteriore penalizzazione
- 19:54 Turris verso l'esclusione dalla Serie C: è corsa contro il tempo
- 19:45 Altamura, Di Donato: «È successo qualcosa di incredibile, sono esausto»
- 19:30 Ligorna, Grosso: «Vittoria col Vado voluta fortemente»
- 19:15 Terremoto durante la conferenza stampa del Benfica che viene interrotta
- 19:00 Olbia, mister Ze Maria: «Portiamo con noi la consapevolezza di poter uscire da questa situazione»
- 18:45 Lumezzane, mister Franzini: «Torniamo da queste ultime due trasferte con parecchio rammarico»
- 18:30 Reggina, Barillà: «Il gruppo ha fornito una risposta straordinaria»
- 18:15 Ternana, mister Abate: «Campionato ancora lungo, dobbiamo concentrarci su noi stessi»
- 18:00 Fulgens Foligno, mister Manni: «Riconoscimento per il lavoro svolto contro un avversario di prestigio»
- 17:45 Serie C, la Lega Pro ha annunciato il programma dei match dalla 33ª alla 38ª giornata
- 17:35 Buone notizie in casa Varese: ecco le condizioni di Banfi
- 17:30 Brindisi, il pres. Roma: «Salvezza raggiungibile, non cerchiamo alibi»
- 17:26 ufficialeIn Serie B cambia allenatore un club lo scorso anno in Serie A
- 17:15 Arzignano, mister Bianchini: «Orgoglioso dell'attitudine vista in campo»
- 17:15 Serie B, salta la panchina del Frosinone: esonerato Greco. Ballardini in pole
- 17:00 Sangiovannese, il dg Morandini: «Martedì il gruppo dovrà ritrovarsi negli spogliatoi per una riflessione approfondita»
- 16:45 Cesena, mister Mignani: «Non dobbiamo dimenticare che è il nostro primo anno in Serie B...»
- 16:30 Fidelis Andria, mister Scaringella: «La squadra ha risposto bene nonostante le...»
- 16:20 Rappresentativa Serie D: i convocati per l'ultimo raduno prima della Viareggio Cup
- 16:15 Campobasso, mister Prosperi: «La Ternana ha una rosa incredibile, di livello superiore»
- 16:07 ufficialeSalta una nuova panchina in Serie A. L'annuncio
- 16:02 ufficialeCambia una panchina in Serie D
- 16:00 Figline, Brachi: «Purtroppo se fai questi errori la paghi»
- 15:45 Pisa, mister Inzaghi: «Far debuttare un sedicenne in una gara così delicata non mi sembrava opportun»
- 15:30 Castelfidardo, Giuliodori: «Pari importantissimo sul campo proibitivo della Samb»