Arzachena, Murtas: "Muravera? Ostica ma vogliamo i 3 punti a tutti i costi"

28.02.2020 06:30 di  Francesco Vigliotti   vedi letture
Arzachena, Murtas: "Muravera? Ostica ma vogliamo i 3 punti a tutti i costi"

Classe 2003, 16 anni, Giuseppe Murtas è il protagonista dello Spazio Biancoverde  in casa Arzachena. È il terzo portiere degli smeraldini, timido, sempre sorridente, “Peppe” questo è il suo soprannome o meglio diminutivo, è alla sua prima esperienza in prima squadra.

Si allena quotidianamente per raggiungere i suoi obiettivi. Ci confessa : “Voglio arrivare il più in alto possibile, come tutti sogno la serie A”.

Il suo idolo calcistico è Gianluigi Buffon, portiere e pilastro della Juventus, campione del mondo nel 2006, uno dei giocatori che hanno fatto la storia del calcio nostrano. ”Ho sempre guardato la Juve con il mio papà ed ho sempre ammirato le gesta del portiere più forte della storia del calcio” - commenta Murtas. ” Ho scelto di giocare in porta perché non mi è mai piaciuto correre, anche perché mi piace aiutare ed a volte salvare i miei compagni“.

Per Peppe le caratteristiche di un buon portiere sono: ”Velocità di pensiero, rapidità nelle gambe e gran coraggio, infine, non temere nulla“.

Nel tempo libero, quando non studia, va ancora a scuola, gioca alla play station con i suoi compagni di casa. Vive e fa coppia fissa con gli altri piccolini di questa Arzachena targata 2019/2020, Carboni e Lolli. Ci racconta di trovarsi alla grande in questo gruppo: “Sono alla mia prima esperienza in prima squadra,  mi trovo benissimo. I grandi aiutano molto noi giovani, dandoci consigli per migliorarci“.

Domenica 1 marzo arriva il Muravera, il match è valido per il ventiseiesimo turno di campionato di Serie D - girone G. ”Sarà una partita ostica, importante per la classifica, vogliamo i tre punti a tutti i costi”.