Arzignano, Fracaro: "Siamo sempre noi a fare la partita...."

17.10.2018 13:30 di Ermanno Marino   vedi letture
Arzignano, Fracaro: "Siamo sempre noi a fare la partita...."

Il suo ingresso in campo al rientro dagli spogliatoi ha decisamente cambiato ritmo in avanti ad un Arzignano Valchiampo che contro un Sandonà chiuso e tignoso non riusciva proprio a creare quella solita mole di gioco e, soprattutto, di occasioni da rete: Pippo Fracaro è uno dei leader silenziosi di questa squadra, uno che, al quarto anno con questi colori addosso, il gialloceleste lo sente proprio suo, ed il suo contributo lo dà sempre.

Pippo Fracaro, domenica l’Arzignano ha giocato in casa con il Sandonà, pareggiando per 1-1. Che partita è stata? Che valutazioni ti senti di fare sulla prestazione della squadra?

“E’ stata una partita equilibrata. Potevamo benissimo vincerla, ma abbiamo anche veramente rischiato di poterla perdere… Tutti ormai sanno che siamo una squadra che gioca per vincere e che vuole sempre fare la partita, quindi dobbiamo lavorare ogni giorno per cercare di limitare al minimo gli errori, e di concedere il meno possibile”.

 

Partita tosta anche per merito di un avversario coriaceo e ben messo in campo: quali sono state le difficoltà maggiori?

“La partita è stata difficile: loro si difendevano con una linea a cinque ed hanno veramente concesso pochissimi spazi. Da parte nostra siamo stati bravi a recuperare lo svantaggio iniziale, ed il gioco secondo me non è mancato… Stiamo bene fisicamente e dobbiamo continuare a giocare come sappiamo. Guardiamo avanti”.

A livello personale come giudichi il tuo inizio di stagione?

“A livello personale ora sto bene. Non mi accontento, e so che posso sempre migliorare. Voglio aiutare la squadra a raggiungere gli obbiettivi che ci siamo prefissati. Lavoro ogni giorno per questo”.

Nel prossimo turno sarete impegnati in trasferta sul campo del St. Georgen: che partita dobbiamo aspettarci e quale dovrà essere lo spirito da vedere in campo?

“Domenica ci aspetta una trasferta piuttosto insidiosa… Come dicevo, chi ci affronta sa che siamo sempre noi a fare la partita, e quindi dovremo essere bravi a concedere poco ed essere poi cinici in zona gol: il nostro spirito deve essere battagliero e dobbiamo andare in trasferta cercando in qualunque modo di portare a casa i tre punti anche lontano da casa”.