Arzignano, seconda trasferta consecutiva: si va nella tana del Belluno

23.02.2021 11:15 di  Ermanno Marino   vedi letture
Arzignano, seconda trasferta consecutiva: si va nella tana del Belluno

Seconda trasferta in cinque giorni per l’Arzignano Valchiampo, che dopo aver rimediato una sconfitta di misura per 2-1 sul campo dell’Este, torna in campo mercoledì pomeriggio alle 14.30 al Polisportivo Baldenich, tana del Belluno 1905. Partita ricca di insidie per capitan Bigolin e soci, che di fronte si troveranno una delle più grandi protagoniste del campionato, che soprattutto in casa hanno costruito le proprie fortune.

Ma i giallocelesti lo sanno bene, vogliono riscattarsi, e sono consapevoli di avere tutti i mezzi e tutte le potenzialità per giocarsela alla pari e provare a tornare a casa con punti in saccoccia. L’Arzignano Valchiampo è attualmente al dodicesimo posto della classifica con 24 punti in 19 partite, frutto di 6 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte. 19 gol fatti e 19 subiti per i giallocelesti, che finora in trasferta hanno collezionato 3 vittorie (Feltre, Sedico e Luparense), 2 pareggi (Trento e Montebelluna), e 5 sconfitte (Caldiero, Chioggia, Mestre, Manzano ed Este), mentre al Dal Molin hanno collezionato 3 vittorie (Cartigliano, Cjarlins, Ambrosiana), 4 pareggi (Chions, Adriese, Virtus Bolzano e Caldiero), e 2 sconfitte (Este e Belluno).

Nella classifica marcatori comanda Lisai con 5 reti, seguito da Forte e Valenti con 4, Calì con 3, chiudono Altinier, Rossi e Borges con 1. Di contro ci sarà un Belluno quarto in classifica con 35 punti in 20 partite, frutto di 9 vittorie, 8 pareggi e 3 sconfitte. 25 gol fatti, 19 quelli subiti. In casa finora i dolomitici hanno conquistato 4 vittorie (Mestre, Caldiero, Virtus Bolzano, Campodarsego), 6 pareggi (Ambrosiana, Trento, Chioggia, Luparense, Cjarlins Muzane ed Este) e 0 sconfitte. 

Marcatore principe, manco a dirlo, Simone Corbanese con 12 reti, seguito da Band, Bragagnolo, Chiesa e Masoch con 2, Mosca, Posocco, Salvadego, Spencer con 1. La gara di andata, al Dal Molin, terminò con la vittoria dei bellunesi per 1-0, con gol decisivo di Masoch nel primo tempo.