Avellino, Graziani: "Ora tocca invertire il trend fuori casa"

19.11.2018 09:00 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Avellino, Graziani: "Ora tocca invertire il trend fuori casa"
© foto di NotiziarioCalcio.com

L'Avellino è tornato al successo battendo la Vis Artena. Mister Archimede Graziani ha offerto la sua analisi del match. Una partenza col brivido per i biancoverdi, dovuta al goal su calcio piazzato da parte degli ospiti.

"Quell'inizio lì non ci voleva ma ci sta, fa parte del gioco, ci ha comunque dato modo di capire dove dobbiamo ancora lavorare. Mi riferisco alle palle inattive, che non abbiamo gestito al meglio.  Tra i nostri calciatori si è distinta sicuramente qualche individualità, Tribuzzi nel suo ruolo naturale ha fatto bene, così come Carbonelli. Abbiamo inoltre concesso a loro in un momento della partita, quando il loro palleggio è aumentato. Nel tentativo di voler riprendere la palla a volte perdiamo il posizionamento collettivo della squadra, ed è un altro aspetto che va migliorato.  Sono comunque contento, non solo per il risultato ma anche per la reazione importante avuta".

Una partita per volta, in attesa della trasferta di Ostia e del big match in casa con il Trastevere, attualmente primo in classifica con 29 punti rispetto ai 24 dell'Avellino. "Noi ci prendiamo la buona prestazione ed i tre punti, che era il massimo che potevamo ottenere in questi 90 minuti. Abbiamo fatto il nostro dovere, non guardiamo alle altre. Penseremo al Trastevere quando arriverà qui, tra due domeniche. Il mio obiettivo è, dopo la partita di oggi, ricominciare subito a correggere gli sbagli e farci trovare pronti. La prossima gara fuori casa? C'è sicuramente un trend in casa diverso da quello di fuori, tocca a noi invertirlo".

Sul finire, una battuta sull'esordio dei due under provenienti dalla Juniores di mister Dario Rocco, vincitrice ieri per 5-1 contro il Nola. "Tra le cose positive di oggi non ci può essere che l'esordio dei due ragazzi - ha concluso Graziani - come ho sempre detto, nella gestione del mio Avellino gioca gente di Avellino ma che se lo merita".