Avellino, ora serve l'impresa

Fonte: quotidiano del sud
Avellino, ora serve l'impresa

Ora serve l’impresa. Domenica l’Avellino è stato spettatore della sfida tra Lanusei e Monterosi. La formazione sarda ha avuto la meglio con il risultato di 3- 1. Un successo che permette di continuare il sogno promozione e, soprattutto per portarsi sul +10 sull’Avellino (una gara da recuperare).

Frenata il Sassari Latte Dolce dal Flaminia. La truppa di Udassi ha pareggiato, 1-1, contro la formazione laziale. Un risultato che permette agli isolani di portarsi momentaneamente sul +1 dell’Avellino. Quest’ultima tornerà in campo domenica prossima contro la Vis Artena, che ieri ha strappato i tre punti contro il Città di Anagni dopo il rigore realizzato da Costantini. Il tecnico del Lanusei, Aldo Gardini, al termine della gara ha dichiarato: “Non voglio parlare di discorsi che non riguardino il campo, dietrologie e cose varie su ripescaggi, decisioni extra-campo, Avellino e altre società. Noi andiamo avanti sereni, senza pressioni, con la voglia di giocarci al meglio le nostre carte, poi vedremo a fine campionato dove saranno questi ragazzi terribili”.

Dopo la sosta forzata, l’Avellino, tornerà in campo domenica prossima. La formazione di Giovanni Bucaro affronterà in trasferta la Vis Artena. In poco meno di una settimana, l’Avelli - no, affronterà la doppia sfida casalinga contro l’Aprilia Racing Club e Ostia Mare. In questo momento, soprattutto dopo la vittoria del Lanusei, l’Avelli - no non sbagliare un colpo. In palio ci sono 24 punti che possono essere ancora messi in cascina.

Morero e soci dal ritorno in campo non potranno più permettersi passi falsi. Il cammino sarà alternato da quattro sfide interne (Aprilia Racing, Ostia Mare, Budoni e Torres) e altrettante in trasferta (Vis Artena, Trastevere, Lupa Roma, Latina). In palio ci sono 24 punti fondamentali per rincorrere il sogno promozione diretta.

Nel pomeriggio di sabato, l’Avellino, ha liquidato la pratica Primavera Frosinone con un netto 5-0. Un successo che porta le firme di Sforzini, Dondoni, Parisi, Di Paolantonio e Alfageme. Domenica comincia nuovamente la ricorsa al primo posto. L’Avellino affronterà la Vis Artena in trasferta a Colleferro. Il 27 affronterà in casa l’Aprilia dopo lo slittamento. Il match con l’Aprilia è automaticamente slittato al 27. A Bucaro non resta che consolarsi con i rientri di Dondoni e Pepe, tornati in campo parttime.

Confermato il format in due turni: partecipano alla prima fase le società classificatesi al 2°, 3°, 4° e 5° posto in ognuno dei 9 gironi. In caso di parità al termine del campionato tra squadre occupanti le posizioni indicate, si terrà conto degli scontri diretti ed in caso di ulteriore parità, nell’ordine: della differenza reti nel confronto tra loro, della differenza reti generale, del numero di reti segnate in campionato, del miglior piazzamento in Coppa Disciplina e in ultima istanza il sorteggio. Le quattro squadre interessate si affronteranno in una gara unica secondo questo schema: 2^ contro 5^ e 3^ contro 4^, gioca in casa quella con il miglior piazzamento in classifica. Lo stesso criterio determinerà il passaggio del turno qualora persistesse la parità al termine dei tempi regolamentari e degli eventuali supplementari. Le vincenti si incontreranno nella seconda fase, sempre in gara unica con la squadra di casa individuata dal piazzamento ottenuto in campionato. Anche in questo caso il piazzamento in classifica determinerà la squadra vincitrice in caso di parità al termine dei tempi regolamentari e degli eventuali supplementari.