Borgo San Donnino a caccia di punti in casa del Prato

25.11.2021 18:30 di Anna Laura Giannini   vedi letture
Borgo San Donnino a caccia di punti in casa del Prato

Trasferta al “Torrini” di Sesto Fiorentino per il Borgo San Donnino, ospite del Prato nella tredicesima giornata di Serie D in programma domenica 28 novembre alle 14.30.

La squadra allenata da Gianluca Baratta, reduce dalla sconfitta casalinga contro il Lentigione, va a caccia di una vittoria che manca da quasi due mesi: i tre punti, infatti, sono arrivati solamente il 2 ottobre scorso a Lodi, contro il Fanfulla, in quella che finora è stata l’unica affermazione dei biancazzurri nella loro prima apparizione nel massimo campionato dilettantistico.

Il Borgo San Donnino è 19° in classifica, davanti al Ghiviborgo, ed è chiamato a vincere per restare al passo delle dirette rivali per la salvezza. Caniparoli e compagni, in questo primo scorcio di stagione, hanno segnato solo 8 reti (peggior attacco del torneo), a fronte di 14 gol subiti: considerando il rendimento esterno, in sei partite disputate lontano dal “Ballotta” sono arrivati cinque punti (una vittoria, due pareggi e tre sconfitte).

Il Prato rientra nella lista delle squadre favorite per il salto di categoria nonostante un inizio di campionato al di sotto delle aspettative. Sulla panchina della squadra toscana siede l’ex portiere Marco Amelia, subentrato a fine settembre all’esonerato Pagliuca. Reduce da tre sconfitte consecutive in campionato (l’ultima con la Tritium per 3-2), il Prato è sceso in campo mercoledì in Coppa Italia ed ha estromesso la Sanremese ai calci di rigore dopo il 2-2 maturato al 90’: contro il Borgo mancherà l’attaccante serbo Aleksic, fermato per un turno dal Giudice Sportivo, mentre saranno regolarmente a disposizione Tomaselli e Maione, migliori marcatori del club con tre centri a testa.