Bra, mister Floris: «Il Novara ha le caratteristiche per vincere il campionato»

04.12.2021 07:30 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Bra, mister Floris: «Il Novara ha le caratteristiche per vincere il campionato»

Il campionato di serie D sta entrando nel vivo e, come di consueto, la redazione di notiziariocalcio.com cerca di dar voce al campionato che, più di tutti, comprende l'Italia intera.

Il protagonista di quest'intervista è Roberto Floris, allenatore del Bra, il quale ci ha cordialmente concesso una chiacchierata, partita dal momento che sta vivendo la sua squadra: «Il nostro obiettivo primario è quello di rivoluzionare un po' il passato e cercare di introdurre i nostri giovani in prima squadra. Lo abbiamo fatto, stiamo andando avanti e l'obiettivo è quello di salvarsi e far crescere i giovani, cosa che naturalmente può portare qualche difficoltà. Le prossime settimane saranno dure, visto anche il calendario e la serie di infortuni che ci ha colpito. Eravamo partiti bene, con una rosa forte al completo, purtroppo ci sono state grosse difficoltà che ci hanno penalizzato, basti pensare che abbiamo tre infortuni al crociato».

Sul girone: «Molto forte ed equilibrato, ogni Domenica puoi vincere e perdere contro tutti. Diverso dallo scorso anno quando, causa covid, era falsato dalle tante pause. Tutte ora si sono attrezzate e c'è più costanza. Le più forti? Senza ombra di dubbio il Novara ha le caratteristiche per vincere il campionato. A seguire dico Casale e Sanremese che mai si sono nascoste ed anche Varese e Derthona».

Un pregio ed un difetto della squadra: «Il pregio è che non molla mai in qualsiasi circostanza, restiamo sempre uniti e compatti. Un difetto è che a volte paghiamo d'inesperienza».

Sul prossimo impegno contro il Derthona: «Mi aspetto una gara difficile perché affrontiamo una squadra forte e compatta, lo sta dimostrando in queste 13 partite, e la classifica anche parla chiaro. Voglio vedere, però, anche la voglia da parte nostra di continuare la striscia di risultati positivi».