Campobasso, è sfida al Matelica

15.12.2018 14:30 di  Ermanno Marino   vedi letture
Campobasso, è sfida al Matelica

Il campionato corre senza sosta ed il Campobasso torna sul campo di battaglia, quello più insidioso, quello della capolista Matelica. Domenica, con calcio di Inizio alle ore 14.30, nell’impianto sportivo Giovanni Paolo II, va in scena la diciottesima giornata.

La squadra marchigiana, allenata da mister Tiozzo, sta costruendo una stagione da record. Al momento, su tutti i gironi della Serie D, solo il Matelica e il Bari sono a quota 39 punti (da evidenziare che il girone F, ha ben due giornate in più). I nostri avversari arrivano dalla vittoria esterna conquistata sul campo della Savignanese (0-1), la quale rappresenta la 13^partita vinta, a fronte di zero pareggi e 4 sconfitte. Tra le mura amiche si contano solo vittorie ed una sola sconfitta arrivata la scorsa settimana nella sfida contro la Recanatese (2-3).

Sono 35 i gol realizzati in stagione. Miglior marcatore è l’attaccante Daniele Melandri con 5 reti all’attivo, seguono ben sei giocatori a quota 3 gol: Angelilli, Margarita, Bittaye, Pignat, Fioretti e Dorato. In tutto sono 15 i giocatori che hanno gonfiato la rete in questa stagione.

Quattro i precedenti al Giovanni Paolo II, tutti negli ultimi quattro anni di serie D, nei quali si registrano un pareggio, una nostra vittoria, e due sconfitte, ultima delle quali subita lo scorso anno (1-2). Ad arbitrare l’incontro sarà il sig. Marco Emanuele di Pisa, coadiuvato dagli assistiteti Alberto Colonna della sezione di Vasto e Marco Croce della sezione di Nocera Inferiore.