Campobasso, mister Cudini: «Le gare non vanno sempre come vuoi...»

28.01.2021 16:30 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Fonte: Pierluigi Trombetta - atuttocalcio
Campobasso, mister Cudini: «Le gare non vanno sempre come vuoi...»

La vittoria di ieri di Genzano è stata importante in casa Campobasso. I lupi ieri sono stati in grado di avere la meglio contro la CynthiAlbalonga, tra le squadre più attrezzate del Girone e considerate una delle principali antagoniste dei rossoblu. Può apparire scontato da dire, ma è una vittoria che fa morale e classifica. Per davvero. Si perché almeno da un punto di vista dei risultati il 2021 non era iniziato in maniera entusiasmante per il Campobasso. Il 6 gennaio ci fu il pareggio beffa contro la Vastese dopo aver assaporato la vittoria per 90’, ma poi a mettersi di traverso è stata la punizione di Martinez. Domenica scorsa poi, il pari a reti bianche con il non quotatissimo Giulianova che però si è difeso bene e dove ai lupi è mancata la mira.

Ma con il successo di ieri il Campobasso è tornato a farsi pericoloso conquistando punti sul Notaresco e portandosi a -1 dalla vetta della classifica con due giornate da recuperare rispetto alla capolista Castelnuovo. Queste le parole del tecnico Mirko Cudini ai microni ufficiali del club.

“Siamo stati bravi nell’approccio alla partita, cosa che non c’è riuscita domenica scorsa. Aldilà del vantaggio ottenuto con il gol di Candellori, il nostro atteggiamento di inizio gara è stato ottimo. Abbiamo spostato l’inerzia da parte nostra, la squadra ha fatto un’ottima partita. Ce lo aspettavamo, ma ce lo aspettavamo anche domenica scorsa. Ma purtroppo non tutte le partite si fanno come uno vorrebbe. Oggi c’era voglia di rivalsa, c’era voglia di mettere in campo la cattiveria. I due frangenti in cui abbiamo fatto i due gol sono stati determinanti. La partecipazione è totale credo che oggi i ragazzi si meritino la vittoria. Un Campobasso molto propositivo contro una squadra fisica, difficile da battere e che ha diverse armi per poter far male. L’abbiamo limitati.”

Man of the match Kevin Candellori, autore di una doppietta. “Siamo contenti della vittoria perché ci mancava da tanto. Sono contento anche per me, per la doppietta. Il primo gol, Cogliati con un velo mi ha liberato ho stoppato e non ci ho pensato due volte: ci provo. Mi è andata bene. Il secondo stessa cosa, sono stato fortunato. Oggi grossa prestazione da parte di tutta la squadra, abbiamo avuto poco tempo per recuperarla. Fisicamente ci siamo.”