Il Campodarsego si prepara alla trasferta contro il Bassano forte della convinzione e delle certezze maturate nell'ultima giornata, nonostante il pareggio subito in extremis, al 95°. L'entusiasmo e la consapevolezza della propria forza sono gli elementi che accompagnano la squadra di mister Maurizio Bedin in vista di una sfida che si preannuncia come una vera e propria battaglia sportiva.

Il tecnico Bedin ha esordito presentando la gara proprio a partire dall'ultima performance, elogiando la caparbietà dimostrata dai suoi uomini. «Ripartiamo da un punto prezioso e da un’ottima prestazione, sotto gli occhi di tutti», ha affermato, pur con un velo di rammarico per la vittoria sfumata. «Peccato non aver portato a casa la vittoria, ma il gol all’ultimo secondo ci ha dato fiducia, ci ha ricordato che se si crede in quello che si fa e si lotta tutti per un unico obiettivo, qualcosa si ottiene sempre».

L'episodio finale della scorsa gara, dunque, è stato interpretato come un segnale positivo e un incentivo per il futuro. «I ragazzi sono stati bravi a crederci fino alla fine e questo punto ce lo prendiamo con merito».

Nonostante il morale alto, la preparazione della settimana è stata caratterizzata da alcune difficoltà numeriche. Bedin ha confermato che la squadra dovrà far fronte a diverse assenze e che sarà necessario un ulteriore sforzo collettivo per sopperire alle mancanze.

«Abbiamo qualche infortunio di troppo e domani dovremo stringere i denti», ha spiegato il mister, sottolineando come in momenti come questo sia fondamentale l'unità del gruppo. «Sarà fondamentale unirci ancora di più, essere compatti, essere affamati».

L'analisi del Bassano è quella di un avversario di tutto rispetto e ben attrezzato. «Affrontiamo una squadra costruita bene, che sta facendo un buon campionato. Come sempre sarà una partita difficile, da lottare fino all’ultimo secondo».

Per avere la meglio in questa gara, Bedin ha identificato le chiavi nel piano mentale e collettivo: mentalità combattiva, resistenza fisica e uno spirito di sacrificio condiviso.

«Ci aspetta una battaglia importante e cercheremo di portarla dalla nostra parte. Dobbiamo provare a tenere stretta la vittoria fino all’ultimo secondo», ha concluso il tecnico, richiamando la squadra all'attenzione e alla massima concentrazione per tutti i novanta minuti e oltre. A Bassano, il Campodarsego è chiamato a dimostrare il proprio valore con «attenzione, sacrificio e cuore. Come sempre».

Sezione: Serie D / Data: Sab 29 novembre 2025 alle 21:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print