Campodarsego corsaro in casa del Cartigliano

Campodarsego corsaro in casa del Cartigliano
© foto di NotiziarioCalcio.com

Il Campodarsego non si smentisce, e a Cartigliano, nella terz’ultima giornata del girone C di serie D, vince di misura capitalizzando un grande primo tempo, e ottenendo così il quarto successo in trasferta di fila.
I biancorossi partono forte, in avvio sfiorano subito il gol con Michelotto, il cui rasoterra è bloccato da Pellanda al 10′, e Scapin, che al 14′ calcia a giro ma sopra il montante. Al 15′, però, il buon avvio della squadra di Andreucci è premiato dalla rete che sblocca la gara: sul cross dalla corsia mancina di Michelotto, Raimondi è appostato al centro dell’area piccola, e la sua ‘zuccata’ di testa è vincente. Il Campodarsego, che al 24′ sfiora anche il bis con il colpo di testa di Leonarduzzi, in tutta la prima frazione concede una sola conclusione al Cartigliano, al 47′: è un destro debole di Stocco, che non impensierisce Voltan.
Nella ripresa la girandola dei cambi, dall’una e dall’altra parte, non sposta di molto gli equilibri della gara, ma il Cartigliano prova comunque a fare qualcosa di più, rischiando quindi di prestare il fianco alle fiammate biancorosse. Al 14′ Scapin va ad un passo dallo 0-2, ma il suo tiro potente si stampa sulla traversa, quindi al 29′, in contropiede, Vuthaj arriva da solo davanti a Pellanda, bravo a sbarrargli la strada. Nel finale, perciò, ci pensa Voltan a salvare il risultato: è il 41′, sulla punizione di Murataj svetta di testa Di Gennaro, ma il giovane estremo difensore biancorosso fa buona guardia.

CARTIGLIANO-CAMPODARSEGO 0-1
CARTIGLIANO: Pellanda, Parise, Appiah, Bragagnolo, Murataj, Pellizzer, Michelon (13′ st Zacchia), Stocco (13′ st Bizzotto), Di Gennaro, Visinoni, Ronzani (25′ st Bellossi).
A disposizione: Bortignon, Belardinelli, Moretto, Pasinato, Nonni, Cecconello.
Allenatore: A. Ferronato.
CAMPODARSEGO: Voltan, Santinon (13′ st Seno), Scandilori, Caporali, Dario, Leonarduzzi, Michelotto, Trento, Vuthaj (30′ st Giorgi), Raimondi (27′ st Franciosi), Scapin (37′ st Nnodim).
A disposizione: Cazzaro, Turetta, Barison, Bedin, Pilotto.
Allenatore: A. Andreucci.
Arbitro: Romaniello di Napoli (Benedetto-Basile).
Reti: 15′ pt Raimondi.
Note: ammoniti Vuthaj, Giorgi, Bragagnolo e Parise. Calci
d’angolo 4-2. Recupero 2′ e 4′.