Carbonia-Giugliano a porte chiuse e la LND vieta la diretta streaming

14.10.2021 14:15 di Francesco Vigliotti   vedi letture
Foto di © NotiziarioCalcio.com
Foto di © NotiziarioCalcio.com

Carbonia-Giugliano, partita in programma domenica 17 ottobre allo Stadio Campo Munton e valevole per la quinta giornata del girone G di Serie D si disputerà a porte chiuse.

Per il club gialloblù neppure la possibilità di trasmettere in diretta streaming la gara poichè secondo il vigente regolamento della Lega Nazionale Dilettanti la stessa potrà essere trasmessa solo dalla pagina ufficiale del club sardo.

Il Carbonia ha però già comunicato che non riuscirà ad offrire questo servizio. Lo stesso Giugliano ha chiesto allora l'autorizzazione alla società sarda per poter trasmettere, sebbene squadra ospitante, la diretta streaming attraverso la nostra pagina ufficiale Facebook, trovando totale apertura e disponibilità dalla squadra di casa, ma il diniego dalla Lega Nazionale Dilettanti che ha motivato tale decisione proprio appellandosi al regolamento vigente.

La partita, quindi, al momento non sarà visibile in diretta streaming attraverso nessuna piattaforma. Ci si sarebbe aspettato maggiore comprensione ed elasticità da parte della LND che ha perso stavolta l'occasione per stare dalla parte non solo delle proprie società ma anche dei tifosi che rappresentano il vero motore di questo sport anche se troppo spesso, ed a tutti i livelli, ci si dimentica di ciò.